MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Theo Hernandez of AC Milan celebrates with his team-mate Rafael Leao after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Venezia at Stadio Giuseppe Meazza on September 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Dall’Olimpico all’Olimpico. Mercoledì sera il Milan affronterà il Bologna a Roma, nella finale di Coppa Italia. Dopo una stagione molto complicata, con una classifica deludente e il mancato ingresso in Champions League, i rossoneri hanno la chance di vincere un secondo trofeo e di conquistare il pass per l’Europa League.
E il Diavolo lo farà nello stadio della Capitale: lì, a inizio campionato, nel corso di Lazio-Milan, c’era stato il famoso episodio del cooling break, in cui Theo Hernandez e Rafael Leao si erano mostrati in aperta polemica con Paulo Fonseca. Quello è stato solo il primo di una serie di atteggiamenti e prestazioni che hanno attirato molte critiche per i due.
Ora, con il nuovo 3-4-3 di Sergio Conceicao, la Theao è tornata a brillare, perché questo modulo ne esalta i pregi e ne nasconde i difetti. Se la famosa catena sinistra letale del Milan è tornata, la finale con il Bologna è l’occasione per dimostrarlo. Per questo oggi Tuttosport titola così: “Theo e Leao: Roma vale una rivincita“. Una rivincita che vale soprattutto per il francese, che si gioca anche il rinnovo. Nel frattempo Moncada sogna 7 colpi da brividi…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…