MILAN, ITALY - JANUARY 14: Bryan Cristante of AS Roma is challenged by Christian Pulisic of AC Milan during the Serie A TIM match between AC Milan and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Nel corso del podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi’, Riccardo Trevisani ha parlato del Milan. Sul sorteggio di Europa League: “Nel complesso Pioli è un allenatore che arriverà secondo e che ha fatto un percorso molto buono, e non abbiamo parlato dei sorteggi. Per me il Milan rischia molto contro la Roma. Io penso sia favorito, ma non 80-20. Ce è una roba da 56-44. Se tu mi dici che mi devo basare sull’experience, l’experience mi dice che Mourinho è scomodo da affrontare in un’andata e ritorno in Europa, in generale”.
Sul Milan: “Il Milan di Pioli, anche quando c’era Fonseca, è nato contro la Roma in un pomeriggio di domenica di COVID, al pieno di caldo a San Siro, che non aveva mai vinto uno scontro diretto fino a quel momento della stagione. Quindi ho visto il Milan sempre fare bene, con la Roma che aveva segnato al 96′ ed aveva poi preso gol al 97′. Ha pareggiato un Milan-Roma che i giallorossi meritavano di perdere 4 a 0 con Tammy Abraham. Secondo me il Milan l’ho visto sempre talmente tanto bene con la Roma che penso che le cose possono solo migliorare con De Rossi, come poi pensavo anche su tutto il resto”.
Sui giallorossi: “Non ti so dire, perché la Roma di Mourinho non è mai stata eliminata in coppa, ed ha affrontato anche squadre forti, battili, come lo è anche il Milan, che ha zone d’ombra in qualche movimento, in qualche zona difensiva, che però ha anche la Roma. Io penso che vedremo altre belle partite, nonostante i derby in Europa sono spesso brutti. Vedremo non dico un Roma-Brighton, ma potrebbero finire entrambe le partite 2 a 2 e decidersi alla proroga“.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma