I rossoneri sfiniti dopo il pareggio contro il Torino
RETI BIANCHE A TORINO: ALTRO 0-0 PER IL MILAN
Partita molto intensa e fisica ma senza gol: secondo 0-0 consecutivo per i rossoneri
Di nuovo zero a zero. Al Grande Torino il Milan gioca con intensità, coraggio e cattiveria ma non trova la via della rete, per la seconda partita consecutiva. Dopo il pareggio casalingo con il Bologna di lunedì, ecco un’altra X, stavolta con i granata. Tanto il cuore messo in campo, tante le potenziali occasioni, ma poca precisione negli ultimi metri: così nasce il risultato di questa sera, che lascia la porta rossonera nuovamente inviolata (quinta volta consecutiva in campionato) ma produce soltanto un piccolo passettino in classifica. Dopo le tre vittorie di marzo, i rossoneri stanno vivendo una fase di rallentamento a livello di prestazioni, precisione e punti conquistati ma sono ancora lì, in testa alla graduatoria. Le assenze last minute di oggi – Ibra, Bennacer, Castillejo e Rebić, oltre a quelle già note di Romagnoli, Florenzi e Kjær – hanno intaccato le alternative a disposizione del Mister ma non lo spirito della squadra, che proverà a ritrovare il successo venerdì a San Siro contro il Genoa. Crediamoci!
LA CRONACA
Il primo tempo è fisico, agonistico e di conseguenza molto bloccato. I rossoneri costruiscono molto bene fino al limite ma faticano a trovare conclusioni pulite a causa della densità difensiva del Torino. Riesce a calciare verso la porta Calabria al 24′, ma il suo sinistro a giro viene sventato da Berisha. Il Torino contiene e, all’occorrenza, riparte: lo fa con qualità al 32′ mandando al tiro Ricci, che da posizione defilata non impensierisce Maignan. Nel finale di frazione il Milan alza il ritmo e il pressing, chiudendo i granata nella loro metà campo, producendo tanta intensità ma pochi pericoli. Si va al riposo senza recupero.
La ripresa si apre senza cambi e al 50′ Maignan è chiamato a una grande parata sul destro preciso di Vojvoda, indirizzato sotto l’incrocio. Meravigliosa giocata di Leão al 56′, scappa a Zima in area di rigore ma viene chiuso da Bremer al momento del tiro; sulla respinta ecco Tonali, il cui destro viene deviato in corner. Aumenta la pressione rossonera e la difesa granata libera in qualche modo prima su Messias e poi su Tonali, in un’occasione molto insidiosa per noi. Al 65′ una prodezza difensiva di Tomori su Belotti evita grossi guai. Grande occasione nostra al 75′, quando Messias imbecca Tonali in profondità: Sandro conclude di sinistro e in qualche modo Berisha tiene lì il pallone. Di nuovo noi con Messias all’88’, ma il tentativo a giro è lontano dalla porta. Negli assalti conclusivi, il solito Bremer toglie un pallone decisivo a Messias: non accade più nulla, è 0-0.
IL TABELLINO
TORINO-MILAN 0-0
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima (19’st Izzo), Bremer, Rodríguez; Singo (19’st Aina), Ricci, Lukić, Vojvoda (39’st Buongiorno); Brekalo, Pobega (39’st Seck); Belotti (31’st Pellegri). A disp.: Gemello, Milinković-Savić; Ansaldi; Garbett, Linetty; Akhalaia, Pjaca. All.: Jurić.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (42’st Gabbia), Hernández; Tonali (37’st Krunić), Kessie; Saelemaekers, Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré; Bakayoko, Messias; Lazetić, Maldini. All.: Pioli.
Arbitro: Doveri di Roma.
Ammoniti: 13′ Lukić (T), 18′ Tomori (M), 30′ Pobega (T), 36′ Kalulu (M), 16’st Jurić (T).
[fncvideo id=599216 autoplay=true]
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…