MILAN, ITALY - JANUARY 14: Theo Hernandez of AC Milan celebrates scoring their team's third goal during the Serie A TIM match between AC Milan and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Si è appena conclusa la sfida di campionato tra Milan e Roma, gara valida per la ventesima giornata di Serie A. I Diavoli sono riusciti a battere i giallorossi per 3-1, grazie alle reti di Adli, Giroud e Theo Hernandez. Vediamo di seguito qual è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan della partita:
TOP
Questa è la serata di Theo Hernandez. Il francese torna finalmente nel suo ruolo naturale e sfodera una prestazione sontuosa, colpendo il palo nel primo tempo. Tuttavia la differenza la fa alla fine della partita, quando raccoglie un assist di Giroud e tira una gran botta sotto la traversa. Theo sigla così il 3-1 definitivo del Milan e permette alla squadra di conquistare tre punti d’oro.
FLOP
Il peggiore in casa rossonera è Davide Calabria. Il capitano del Milan non ha condotto una brutta partita, soffrendo poco o nulla in fase difensiva. Tuttavia al 68esimo commette un’incredibile ingenuità: entra in ritardo su Pellegrini e causa il rigore, trasformato da Paredes in gol. Un errore che un giocatore della sua portata non può commettere. Da segnalare anche la prestazione deludente di Rafael Leao, che neanche questa sera riesce a trovare la via del gol. Il portoghese non segna da settembre, ma la cosa peggiore è vederlo giocare senza voglia e senza cattiveria agonistica.
Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…
Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…
Fabio Capello analizza la lotta scudetto e la stranezza del Milan: troppi i punti persi…
La caviglia di Santi Gimenez non guarisce: si valuta di ricorrere all'intervento. Nel frattempo il…
Alexis Saelemaekers rinnova con il Milan fino al 2031: il messaggio social del giocatore che…
Milan al lavoro verso la Supercoppa: Fofana a pieno regime, Gabbia in dubbio, emergenza in…