Ultime notizie

TOP & FLOP | Chi sale e chi scende dopo la gara contro il Lecce

Termina qui la gara di San Siro che ha visto trionfare i padroni di casa con il risultato di 3-0. Il Milan grazie al successo odierno mantiene stabilmente il secondo posto in classifica e si porta momentaneamente a +9 dalla Juventus che domani sera se la vedrà allo Stadium contro la viola. Ma ora scopriamo insieme i top e flop della formazione rossonera.

TOP E FLOP DELLA GIORNATA ODIERNA:

Tra i top non può mancare ovviamente il nome di Christian Pulisic. L’americano è il colpo di mercato d’eccellenza della dirigenza rossonera, che ha riportato il ragazzo a mettere in campo prestazioni da vero campione. Anche oggi Pulisic ha trovato la via del gol, nonostante non giocasse da esterno ma da trequartista. Lo score stagionale parla chiaro: 10 gol in campionato, conditi da 6 assist.

Un altro giocatore che merita senza alcun dubbio di entrare nella lista dei Top è Olivier Giroud. Nonostante le tante voci di mercato che lo vedrebbero lontano da Milano in estate, il centravanti risponde presente e timbra il tabellino dei marcatori. Il conteggio stagionale non va di pari passo con la carta d’identità: 13 gol e 8 assist.

Il terzo giocatore è Rafael Leao. Il portoghese dopo alcuni mesi di difficoltà è tornato allo scoperto.  Al 57′ Yacine Adli pesca in profondità il lusitano che senza alcuna difficoltà spedisce il pallone in mezzo le gambe di Falcone e trova la rete del 3-0. Il ragazzo sembrerebbe tornato sui vecchi livelli: tanta corsa, gol ed assist. Questo è il vero Leao.

Sarebbe ingiusto inserire un calciatore meneghino tra le fila dei flop dopo una prestazione collettiva che ha convinto notevolmente, per oggi, dunque, si passa.

 

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

7 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

20 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

1 ora ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 ore ago