Stadio San Siro
Andata in scena ieri la seconda giornata di Serie A anche per il Milan. Necessario vincere, specie dopo i passi falsi di due dirette concorrenti per un posto Champions come l’Atalanta di Gasperini, fermata sullo 0-0 dal Bologna e della Juventus, uscita con le ossa rotte da uno Stadium espugnato dall’Empoli. Il Milan sfrutta l’occasione e super la prova Cagliari. Rossoneri dunque a punteggio pieno dopo due giornate. Ora un pò di riposo per la pausa nazionali. Poi, si torna con un trittico da paura: Lazio, Liverpool e Juventus. Questi intanto, il top e il flop rossonero dalla sfida di San Siro.
TOP – Fra i top della partita di ieri sera, e se ne potrebbero citare diversi, c’è sicuramente Olivier Giroud. L’attaccante francese ex Chelsea si presenta alla grande davanti ai suoi nuovi tifosi, presenti per la prima volta a San Siro dopo ormai un anno e mezzo. Una doppietta per far capire anche al “collega”, Zlatan Ibrahimovic, che c’è anche lui per un posto da titolare.
FLOP – Nessun flop in realtà da sottolineare particolarmente. La prestazione rossonera è stata comunque al di sopra della sufficienza. Chi però poteva sicuramente di più per quantità e qualità, è stato Rafael Leao. Non segna ed è poco incisivo sotto porta, come quando si divora incredibilmente il gol dell’1-0. Situazione fallita quella che il Milan avrebbe anche potuto pagare a caro prezzo nel corso della partita. Qualche spunto convincente però da segnalare nel corso del secondo tempo. Certo sta di fatto che da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.
[fncvideo id=577400 autoplay=true]
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…