Ultime notizie

Tonali: “Mai stato solo in questi 10 mesi, questo è un momento nuovo”

Sandro Tonali è pronto a tornare in campo dopo la squalifica. L’ex centrocampista del Milan ha scontato i 10 mesi per il caso scommesse e ora è pronto a scendere in campo con il Newcastle. L’ex rossonero ha rilasciato un’intervista ai microfoni dei canali ufficiali del club. Ecco alcuni passaggi.

Come si sente: “Sono contento, mi sento bene perché la squadra e i tifosi erano qui insieme a me. Non sono mai stato solo in questi 10 mesi e questo è stato importante. I primi tre mesi sono stati molto difficili. Per me questo è un nuovo momento della mia vita, anche per la mia famiglia ed i miei amici, ma anche per la squadra che lavora insieme a me. Mi sento bene ora”.

Cosa è successo in questi mesi“Sono tornato in Italia per 16 incontri con i ragazzi. E’ stato importante per me e per i giovani calciatori perché questo è un problema di vita. Sono fortunato a lavorare nel calcio, la vita è differente per chi fa altri lavori. Lo psicologo e i giovani mi hanno aiutato, ho parlato con ognuno di loro in Italia e ogni persona ha parlato con me per aiutarmi. Io sono in una posizione fortunata perché gioco dopo 10 mesi e la mia vita è la stessa. Per le persone normali questo invece potrebbe essere un cambiamento totale”.

Come aiutare: “Solamente parlando, parlare aiuta tanto. Nei primi 3 mesi ho incontrato persone che avevano un lavoro normale e avevano questo problema di cui non avevano parlato prima di quel momento. Dopo la pubblicazione degli articoli hanno deciso di farsi aiutare e non tenersi tutto dentro. Queste persone si sono fatte aiutare solamente parlando. Il primo passo, che è quello più grande, è riuscire a dire la cosa che è dentro di te, dove c’è un blocco enorme”.

Una lunga attesa: “Dieci mesi sono stati tanti, perché il calciatore vive della domenica, dei weekend. E’ stato faticoso però ho lavorato, mi sono allenato tutti i gironi, anche di più rispetto a quando giocavo”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

43 minuti ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

2 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

3 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

4 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

5 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago