Fikayo Tomori
La stagione di Fikayo Tomori è stata finora caratterizzata da un vero e proprio “ascensore” . Il centrale inglese non è riuscito nel corso del campionato a mettere in mostra la solidità espressa lo scorso anno e in più di un’occasione è risultato impreciso. Ad accorgersene è stato Gareth Southgate, il commissario tecnico dell’Inghilterra. Anche quando il rendimento in maglia rossonera era particolarmente positivo, l’allenatore non ha manifestato di avere particolare fiducia nei suoi confronti.
Dopo averlo escluso dai convocati per il Mondiale in Qatar, ora il CT ha escluso Tomori anche dalla lista per i prossimi impegni dell’Inghilterra. Giovedì 23 marzo e domenica 26 marzo ci sono due sfide, rispettivamente contro Italia e Ucraina valide per le Qualificazioni ai prossimi Europei.
Tra la lista dei convocati, in difesa spiccano: Eric Dier, Harry Maguire, John Stones e Marc Guehi. In questo momento dunque, il tecnico non ha fiducia del calciatore rossonero, che dovrà continuare a lavorare sodo per riguadagnarsi la convocazione.
Nel frattempo però Fik, smaltita la delusione, dovrà concentrarsi in pieno sul prossimo impegno del Milan – in programma sabato sera contro l’Udinese. Sarà una gara fondamentale per Theo e compagni, che vorranno ottenere i tre punti, per ritrovare il punto anche in campionato.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…