MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Fikayo Tomori of AC Milan looks on during the Serie A TIM match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Fikayo Tomori ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di BBC Radio per parlare della sua carriera e dell’arrivo al Milan. Sulla Premier League: “Sono cresciuto giocando in Inghilterra per tutta la mia carriera fino a quando avevo sei o sette anni. Ovviamente so bene che la Premier League è guardata da tutti e in tutto il mondo, e quando tu sei in Inghilterra è perché probabilmente la Premier è più divertente ed è una grande lega”.
Sull’arrivo in Italia: “E potresti dimenticarti degli altri campionati, che non hanno così tanta attenzione. Quindi sì, andando in Italia ho totalmente cambiato il mio modo di vedere la vita e il calcio. Ovviamente c’è una cultura differente, una lingua differente, clima diverso e persone diverse. Tutto è diverso. Ma appunto avere una differente lettura di come possa essere il calcio e su come giocare in certe situazioni che non sono uguali all’Inghilterra, mi ha aiutato”.
Cambiamenti grazie al Milan: “Penso che sia stata una cosa totalmente positiva per me perché ora sono un calciatore che ha più conoscenze, rispetto a quelle che avevo quando stavo in Inghilterra e giocavo qui. Ora ho una diversa prospettiva di come può essere il calcio grazie all’Italia. Credo che per me non sia stato solo un cambio di carriera, ma proprio un cambio di vita”.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…