Ultime notizie

Milan, i tifosi scelgono Pulisic come MVP contro il Cagliari

Ieri il Milan è tornato a vincere, battendo 5-1 il Cagliari a San Siro. I tifosi hanno votato il loro MVP della gara, scegliendo Christian Pulisic. I dettagli dal sito ufficiale del club: “Una doppietta – la prima in rossonero – per salire a 15 gol stagionali, di cui 12 in campionato. Chris Pulisic è di nuovo assoluto protagonista con i rossoneri nel netto 5-1 sul Cagliari, nella 36ª giornata di Serie A. Lo statunitense, schierato a sinistra nel primo tempo e tornato a destra nella ripresa, è salito di tono proprio nei secondi 45′ di gioco segnando di sinistro il 2-0 e di destro il 5-1.

Con questi numeri, Chris (12) è diventato il primo centrocampista del Milan a segnare più di 10 reti, esclusi i rigori, in una singola stagione della competizione a partire da Kaká nel 2005/06 (11). Non male come stagione d’esordio in Serie A: quando Pulisic ha fatto gol in campionato, il Milan ha (quasi) sempre vinto, con l’unica eccezione del 4-2 di Monza.
Non segnava da Milan-Lecce 3-0 del 6 aprile scorso, proprio l’ultima vittoria prima del 5-1 contro i sardi. E la prima doppietta arriva nella notte in cui sulla maglia portava il nome della madre, Kelley Harlow, anch’essa calciatrice da giovane alla George Mason University. Da lei e dal padre ha ereditato la passione per il calcio, e anche stavolta i tifosi rossoneri ringraziano.

Chris è con pieno merito l’MVP di Milan-Cagliari, votato dai tifosi rossoneri su AC Milan Official App con oltre il 53% delle preferenze, davanti a Bennacer e Reijnders, altri due goleador di serata. Ancora due partite al termine della stagione, per regalarsi altre soddisfazioni e, perché no, ritoccare le statistiche finora già eccellenti”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

17 minuti ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

60 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

1 ora ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

2 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

4 ore ago