Ultime notizie

Theo ha convinto tutti: priorità rinnovo, suonano le sirene di mezza Europa

La Gazzetta dello Sport lo definisce un “giocatore fuori dalla norma, che ha il turbo nelle gambe“. E sembra quasi riduttivo muovere una descrizione di qualche semplice aggettivo per descrivere il funambolico Theo Hernandez. Arrivato al Milan ormai 3 anni fa dal Real Madrid nel silenzio generale, ma con un sostanzioso esborso economico di 20 milioni, Theo si è preso tutto.

Theo Hernandez non è mai stato un pallino di Didier Deschamps. Nel 4-3-1-2 della Francia, come spiegato dal Corriere dello Sport, nel ruolo di terzino sinistro il commissario tecnico gli ha sempre preferito il fratello LucasFerland MendyLucas Digne e Benjamin Mendy.

L’esultanza con inchino di Theo Hernandez dopo un gol segnato con il Milan.

HA CONVINTO ANCHE LA FRANCIAHernandez ora è riuscito a realizzare il sogno di giocare in Nazionale con il fratello Lucas e ha impreziosito la seconda presenza con una rete importante. È stato criticato, dimenticato e snobbato a lungo da Deschamps, ora la Francia lo ha scoperto e difficilmente il c.t. lo mollerà.

Il giornalista Sandro Sabatini, intervenuto negli studi di Mediaset dopo Belgio-Francia, ha parlato così dello spettacolare match dello Stadium: “È stata la partita più bella della stagione 2021-22, decisa da un calciatore della nostra Serie A come Theo Hernandez. Il laterale del Milan era stato colpevolmente scartato da Deschamps per l’Europeo, ora invece è stato recuperato. Penso che Theo debba molto anche al Milan per la sua maturazione e per quanto è diventato importante in Nazionale”.

IL RINNOVO DEL CONTRATTO – Il Milan dovrà fare attenzione a non perderlo, perché la sua fama in Europa è cresciuta grazie anche al gol segnato al Belgio. Maldini dovrà fare appello alle sue capacità di persuasione quando si tratterà di firmare un nuovo contratto. L’accordo con Theo è a lunga scadenza (giugno 2024), ma aspettare a proporre un rinnovo potrebbe essere pericoloso.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

9 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

9 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

10 ore ago