EINDHOVEN, NETHERLANDS - DECEMBER 30: Rafael Leao of AC Milan in action during the friendly match between PSV Eindhoven and AC Milan at Philips Stadion on December 30, 2022 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il campione del Mondo del Mundial 1982 Marco Tardelli su La Stampa ha parlato del passaggio del Milan ai quarti di finale di Champions League dopo aver eliminato il Tottenham.
Queste le sue dichiarazioni: “Contro il Tottenham di Conte non era certo facile. Il Milan di Pioli non è andato là a difendersi o a gestire il risultato bensì a fare la partita”.
Tardelli ha individuato la nota negativa del match del Milan contro il Tottenham in Rafael Leao, ma il suo recupero della sua forma migliore è determinante. Il commento del campione del Mondo 1982 sul portoghese: “Se dovessi trovare una nota negativa, direi che è stata la fragilità di Leao in questo momento così importante. Con Leao in forma i rossoneri possono puntare alla vittoria finale. Senza la sua energia la vedo difficile”.
Infine, l’ex calciatore anche dell’Inter ha assegnato il merito del grande risultato del Milan in Champions League. Le capacità di Pioli secondo Marco Tardeli: “Erano undici anni che il Milan non raggiungeva i quarti di finale nella Champions. Un grande traguardo ed il merito va tutto a Stefano Pioli. Ha capito che la squadra era in sofferenza, doveva cambiare e l’ha fatto nella giusta maniera. Ha adottato un nuovo modulo di gioco, è riuscito a dare più solidità e sicurezza, dimostrando così una grande capacità tattica, psicologica e una grande personalità”.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…