Champions League
MILANO – Si continua a parlare di Super League. L’incredibile competizione sorta e sepolta nell’arco di 48 ore e che aveva visto comprese le più grandi squadre europee, potrebbe lasciare strascichi importanti. Negli ultimi giorni si continua a dibattere relativamente a possibili sanzioni entro cui rientrerebbero i club, 12, fondatori. Fra questi anche Juventus, Inter e Milan. A oggi, secondo fonti vicine alla vicenda, l’organo di governo del calcio europeo avrebbe trovato un’intesa con sette società: Arsenal, Atletico Madrid, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham. Anche l’accordo con l‘Inter sarebbe vicino. I quattro club che fanno ancora parte della Super League ritengono di essere in una posizione di forza, in quanto i documenti originali depositati presso Uefa e Fifa affermano che la Super League chiedeva all’ente il “permesso” per organizzare la competizione e un “riconoscimento” piuttosto che un distacco dall’organizzazione.
L’INDISCREZIONE DI ESPN – Nella serata di ieri, tramite ESPNN, è emersa l’indiscrezione secondo cui Real Madrid, Barcellona, Juventus e Milan rischierebbero l’esclusione per due anni dalle coppe europee. Ma a quanto ci risulta questa non è una ipotesi praticabile. C’è un ordine del tribunale di Madrid che lo dice esplicitamente. I componenti dei comitati disciplinari dell’UEFA – che sono giudici e avvocati – sarebbero soggetti a sanzioni severe, tra responsabilità civile e – probabilmente – anche penale qualora ignorassero la pronuncia del tribunale di Madrid.
LE PAROLE DE IL GIORNALE SULLA COPPIA ITALIA COME LA SUPER LEAGUE – Il Giornale titola: “La Lega va in testacoda: trasforma la Coppa Italia in una «SuperLeague». Nuovo format: via la C. Sarà solo per club di A e B. E il romanticismo? Campionato il 22 agosto. Mentre l’Uefa vuole punire i 12 ribelli e Infantino no“. L’articolo – a firma Franco Ordine – chiosa: “Il prossimo campionato di serie A avrà inizio il 22 agosto, la coppa Italia sarà in formato ridotto, con l’esclusione delle squadre di Lega pro, aperta solo a serie A e B (inizio 15 agosto, subito in campo 12 di A per rendere più appetibile le trasmissioni tv). Come dire: una sorta di superlega applicata alla coppa Italia. E il romanticismo sulla serie C? Finito nel cassetto in omaggio alla riduzione degli impegni e delle partite“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…