Il Milan festeggia la vittoria sul Verona
[fncvideo id=590148 autoplay=true]
La prima metà di campionato si è conclusa. Nell’ultima giornata del girone di andata il Milan è tornato alla vittoria dopo un pareggio e una sconfitta. I rossoneri si sono imposti al Castellani con il risultato di 4-2. Inizieranno il girone di ritorno al secondo posto, con 42 punti conquistati, a quattro lunghezze di distanza dai cugini nerazzurri. Analizzando l’andamento del Diavolo bisogna fare una distinzione tra le prime 11 partite e le ultime 8. Nelle prime 11 i rossoneri hanno totalizzato 29 punti, grazie a 9 vittorie e 2 pareggi. Nelle ultime 8 il Diavolo ha un po’ rallentato. Lo score dice 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 14 punti conquistati. Uno dei principali fattori che hanno condizionato la seconda parte del girone di andata del Milan è stato sicuramente l’elevato numero di infortuni.
La differenza tra le partite giocate in casa e quelle in trasferta non è molto ampia. Le gare disputate a San Siro sono state 9, nelle quali il Milan ha totalizzato 19 punti, con 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Le partite giocate fuori dalle mura amiche sono state 10 e i rossoneri hanno conquistato 23 punti, con 7 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.
Per quanto riguarda i gol segnati, il Milan ha il secondo miglior attacco del nostro campionato con 40 reti realizzate. Al comando di questa speciale classifica ci sono i nerazzurri a quota 49. Diversa, invece, la situazione dei gol subiti. I rossoneri sono la sesta miglior difesa della Serie A, con 22 reti incassate. Il primato, in questo caso, spetta al Napoli, con soli 14 gol concessi. Sul rendimento in casa e in trasferta, il Milan, a San Siro ha segnato 16 gol e ne ha subiti 8, mentre lontano da Milano ha messo a segno 24 reti e ne ha incassate 14.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…