Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia
MILANO – Vincenzo Italiano, allenatore dei liguri, si è così espresso al termine della gara tra Spezia e Milan, vinta 2 a 0 dai padroni di casa.
SULLA VITTORIA STORICA: “Anche per il fatto di avere di fronte la prima della classe, una squadra stratosferica come il Milan… Aver visto i ragazzi giocare così dà grande soddisfazione”.
SUI GOAL: “Tutti hanno voglia di essere decisivi e dare una mano, è importante. È una vittoria che ci dà grandissimo morale. Fare una prestazione del genere contro il Milan è troppo importante, continuare con questo spirito sarà troppo importante”.
SU AGUDELO: “Ha delle qualità davvero da giocatore importante. Ha forza e velocità palla al piede. Da esterno non aveva reso benissimo, gli abbiamo chiesto di adattarsi a quel ruolo lì e sta iniziando a stupire tutti. Per noi è una grandissima sorpresa, si sta divertendo. Sta ottenendo buoni risultati e ne siamo contenti. È felicissimo di giocare lì”.
SU SAPONARA: “Ha chiesto lui di giocare in quella zona del campo per mandare i compagni in verticale. Si è sacrificato per limitare Dalot. Quando c’è questo spirito di sacrificio per un allenatore c’è soddisfazione. È stata una partita perfetta”.
SUL SUO FUTURO: “Penso che sia presto per parlare di futuro, siamo alla terza giornata di ritorno. È ancora lunga, l’unico obiettivo che ho è quello di raggiungere la salvezza, per noi sarebbe come uno scudetto”.
SULLA VITTORIA: “Grandissima soddisfazione, merito ai ragazzi che sono stati concentratissimi. Sapevamo della forza del Milan, tutti hanno dato il 100%, tutti si sono sacrificati. Gara importante per noi, tre punti fondamentali per il nostro obiettivo. Ci auguro ci dia una grossa carica per il nostro obiettivo”.
SULLA GARA: “Non volevamo far crescere autostima al Milan, abbiamo fatto bene anche senza palla, siamo stati bravi a ripartire. Gara preparata bene, vincere con questo Milan è una soddisfazione enorme. All’andata avevamo perso 3-0 senza creare nulla, abbiamo modificato qualche aspetto, soprattutto quello di essere aggressivi, senza permettere ai loro giocatori di qualità di avere tutte quelle occasioni, ci siamo riusciti e siamo soddisfatti”.
SULLE VITTORIE: “Non sempre riusciamo a fare quello che proponiamo, perché i campioni ogni tanto ce lo impediscono. In queste due gare ci siamo riusciti e sono arrivate due vittorie. Le restanti gare saranno complicate e difficile, l’obiettivo è lontano, mancano ancora tanti punti”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…