Il pallone ufficiale della Serie A sul prato di San Siro
MILANO – Venerdì sera inizia il girone di ritorno della Serie A con il match delle 20.45 tra Torino e Fiorentina. Per questo motivo La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, ha stilato un bilancio di questa prima parte di stagione con le squadre costrette a convivere con il COVID: “I giocatori positivi nell’andata sono stati 126, con Calhanoglu (Milan) e Fabian Ruiz (Napoli) unici al momento in quarantena perché malati. La squadra più colpita è stata il Genoa: 18 positivi“. Tra questi 126 positivi compaiono anche Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic: a dimostrazione di come questo virus colpisca tutti: campioni e giocatori più scarsi.
SUL MILAN – La Rosea, nel suo articolo, ha voluto analizzare il conto che il club di via Aldo Rossi, primo in classifica con appena due sconfitte contro Juventus e Atalanta, ha dovuto pagare in questa stagione: “Il Covid ha fermato Duarte, Gabbia, Leao, Krunic, Rebuc e Calhanoglu. Falsi positivi sono risultati, invece, Gigio Donnarumma, Hauge e Theo Hernandez, ma Pioli (anche lui bloccato a casa per il virus a metà novembre) è stato costretto a tenerli fuori prima del tampone risolutore”.
LE ALTRE – Se la Sampdoria è la squadra che avuto meno contagi (Keità), seguita dai due di Benevento, Bologna e Fiorentina, altri club non possono essere così ottimi. Ad esempio Roma e Lazio sono le società che hanno avuto tra le proprie file il maggior numero di contagi: 10 fin’ora. Il Torino invece ha dovuto fare a meno di ben 9 giocatori, il Cagliari di 8 e il Napoli 6. La Juve, oltre al già citato Ronaldo, ha perso i vari Dybala, McKennie, De Ligt, Alex Sandro (guarito ieri). L’Inter invece ha dovuto fare a meno di Bastoni, Skriniar, Nainggolan, Gagliardini, Radu e Young.>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…