Giovanni Stroppa, ex allenatore del Crotone
MILANO – In seguito alla sconfitta rimediata ieri pomeriggio, in casa, nello scontro salvezza col Cagliari, il Crotone ha deciso di esonerare ufficialmente Giovanni Stroppa: “Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in Serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera”.
IL SOSTITUTO – Stando a quel che riferisce TMW, il posto di Stroppa sta per esser preso da Serse Cosmi. Quest’ultimo è ancora in trattativa col club calabrese, ma la fumata bianca è molto vicina e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità. L’accordo dovrebbe esser raggiunto sulla base di un contratto sino a giugno, con eventuale opzione di rinnovo in caso di permanenza nella massima categoria.
Stroppa, sesto allenatore esonerato in questa Serie A dopo Iachini, Maran, Liverani, Giampaolo e Di Francesco, paga un rendimento da incubo per la sua squadra. Tre vittorie, altrettanti pareggi e ben diciotto sconfitte in ventiquattro giornate. Dodici punti raccolti e ultimo posto in classifica, a otto lunghezze di distanza dalla zona salvezza. Secondo peggior attacco del campionato con appena ventitré reti segnate e peggior difesa, alla luce di cinquantasette gol subiti (dieci in più del Parma penultimo).
Insomma, Cosmi eredita una situazione molto pesante e avrà l’arduo compito di provare ad ottenere una salvezza che, ad oggi, sembra un lontano miraggio per il Crotone. E di certo il prossimo turno di campionato non è agevole per gli squali, che mercoledì sera devono far visita all’Atalanta di Gian Piero Gasperini al Gewiss Stadium di Bergamo.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…