NAPLES, ITALY - OCTOBER 29: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli controls the ball whilst under pressure from Davide Calabria of AC Milan during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on October 29, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nel corso de ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero, l’ex bomber azzurro Stefan Schwoch ha parlato della vittoria del Napoli contro il Verona e del prossimo impegno degli azzurri con il Milan.
“Kvara è stato un giocatore in grado di risolvere la partita e non solo per il gol che ha fatto. In generale il primo tempo del Napoli mi è piaciuto perchè gli azzurri hanno provato a schiacciare il Verona nella propria metà campo, mentre nella ripresa c’è stata confusione dovuta anche alla pressione di dover vincere obbligatoriamente la partita. In questo momento la squadra tende a soffrire nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto. In generale un calciatore come il georgiano non andrebbe mai sostituito, ma è anche vero che nel corso di questa stagione ha spesso fornito delle prestazioni sottotono e che non mettevano l’allenatore in condizione di tenerlo in campo fino alla fine.
Sul Milan:
“Contro il Milan si dovrà ripartire dal gioco del primo tempo. I rossoneri in questo momento sono in forma ma gli mancherà Reijnders che è un elemento fondamentale a centrocampo. Corsa Champions? Vedo molto bene l’Atalanta. Il Napoli potrebbe farcela per tre motivi: il ritorno di Osimhen. La prestazione fornita da Kvara e lo spirito di squadra che Mazzarri sta cercando di ricreare”.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…