Ultime notizie

Schiavi: “Una favola rossonera quella di Camarda. Una personalità…”

Il giornalista ed esperto di campionato Primavera Gabriele Schiavi ha raccontato il profilo del baby-fenomeno del Milan Francesco Camarda in un editoriale sul sito di Sportitalia.

“Una favola a tinte rossonere, quella di Francesco Camarda, dalla Primavera del Milan all’esordio record in Serie A sul palcoscenico di San Siro. Il più giovane mai sceso in campo nel massimo campionato italiano. E di strada ne avrà molta da fare ma intanto quei minuti contro la Fiorentina sono stati scolpiti nella storia del calcio italiano con il pubblico già ad acclamarlo come un idolo. Emozione si, ma anche la personalità di chi è pronto a spiccare il volo.

Camarda, nato a Milano il 10 marzo 2008, ha infatti 15 anni, 8 mesi e 15 giorni. Il precedente primato apparteneva ad Amey del Bologna, che ha debuttato a 15 anni, 9 mesi e 1 giorno. Attaccante della formazione Primavera del Milan, guidata da Ignazio Abate, il baby-talento è uno di quelli con l’appellativo di predestinato”.

“Macchina da gol in tutte le giovanili fino all’approdo in Primavera dove però ancora deve esplodere, considerando che è pur sempre un 2008 in una categoria dove giocano prevalentemente 2004-2005 e 2006. Un gol in campionato, tre in Coppa Italia e tre in Youth League, tra i quali spicca una spettacolare rovesciata contro i pari-età del Paris Saint-Germain. Camarda, diventato anche l’italiano più giovane di sempre a fare gol nella Champions dei piccoli (sesto assoluto nella storia della Youth League), grazie alla doppietta realizzata contro il Newcastle a quindici anni e 195 giorni, continua a scrivere pagine importanti della sua storia ed oltre ad essere molto considerato a Milanello, è anche nel mirino dell’azzurro dell’Italia, dall’Under 15, passando per l’Under 16 fino ad arrivare all’under 17″…

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

3 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

3 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

4 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

5 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

6 ore ago