Ultime notizie

Verso Sassuolo-Milan: ripercorriamo alcuni successi rossoneri

Domani pomeriggio il Milan sarà impegnato a Reggio Emilia per la quarta giornata di campionato. In attesa del match dei Campioni d’Italia, riviviamo insieme alcuni successi rossoneri sul campo del Sassuolo -come ricordato dalla società meneghina sul sito acmilan.com:

26 FEBBRAIO 2017: DUELLO DI RIGORE, DECIDE BACCA

Il Mapei Stadium a tinte neroverdi non è sempre stato, per i rossoneri, un campo fortunato. Il Milan ha infatti perso le prime tre partite giocate in trasferta contro il Sassuolo, tra il 2014 e il 2016, e nel febbraio 2017 arrivava a Reggio Emilia desideroso di invertire la rotta. Reduce dalla vittoria contro la Fiorentina, la squadra di Montella cercava tre punti per continuare la rincorsa all’Europa. A decidere la sfida sono due calci di rigore, entrambi nel primo tempo. Al 12′ Berardi sbaglia dal dischetto, dopo aver segnato sette gol nei precedenti incontri in Emilia tra le due squadre; al 22′, invece, Carlos Bacca non trema dagli undici metri mettendo a segno il suo nono gol stagionale.

30 SETTEMBRE 2018: LA PRIMA VOLTA DI SAMU

La sopracitata vittoria del febbraio 2017 rappresenta uno spartiacque, nei precedenti in Emilia tra Sassuolo e Milan: da quel sofferto 1-0 a oggi, infatti, sono arrivate soltanto vittorie. La più larga è quella maturata all’inizio della stagione 2018/2019: dopo tre pareggi consecutivi, il Milan di Gattuso andava alla ricerca del primo successo esterno della stagione. La serata del Mapei è a fortissime tinte rossonere: Kessie apre al 39′, Suso raddoppia al 50′ e allo scoccare dell’ora di gioco giunge il primo gol in rossonero di Samuel Castillejo. Per l’ala spagnola è il coronamento di un sogno, essendo lui tifoso rossonero sin da bambino. Đuričić accorcerà le distanze al 68′ prima del definitivo 4-1, in pieno recupero, di Suso su punizione.

20 DICEMBRE 2020: IL LAMPO STORICO DI RAFA

Prima del maggio 2022 colorato di verde, bianco e rosso, il ricordo più recente di un Sassuolo-Milan rappresentava un’altra pagina di storia del calcio italiano, e anche europeo. 6 secondi e 76 centesimi: un lasso di tempo velocissimo, che appartiene più all’atletica che al pallone. Un tempo sufficiente, a Rafael Leão, per firmare il gol più veloce nella storia dei cinque maggiori campionati europei. Un lampo, ad aprire una partita contraddistinta anche dal gol di Alexis Saelemaekers, a marchiare con una vittoria (2-1 il risultato finale) l’ultima trasferta dell’anno solare.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

8 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

11 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

11 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

12 ore ago