MILAN, ITALY - NOVEMBER 30: Alvaro Morata of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between Milan and Empoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il vice presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Matteo Salvini è intervenuto ai microfoni di TMW per parlare della stagione del Milan.
Sul Milan: “Il Milan si tifa nella buona e nella cattiva sorte, diciamo che negli ultimi anni è stata più la cattiva che la buona, qualcuno buono c’è. Vediamo a fine anno”.
Sul periodo dei rossoneri: “Vincere un derby dopo anni di sofferenza, vincere a Madrid è tanta roba. Non vedo onestamente questa continuità, questa chiarezza di progetto. Spero di essere smentito. Vedo giustamente molto interesse al bilancio, il tifoso però è molto contento se il bilancio è a posto, diciamo che anche qualche punto in più in classifica non faccia male”.
Su Fonseca: “Odio i pregiudizi. Non sono uno di quelli “Ah ci voleva Conte”. Vediamo. Vediamo, siamo solo all’inizio. Te lo so dire solo a fine stagione. Sicuramente qualche problemino c’è, e spero che la proprietà abbia intenzione di investire anche in termini di titoli di sportivi, non solo in termini di bilancio”.
Sul progetto Milan: “È chiaro che tutti i tifosi vorrebbero sempre al primo posto. Non ce la fai. Solo nell’epopea berlusconiana ce l’abbiamo quasi sempre fatta. Ci sono le difficoltà, per carità di Dio, l’importante è avere un rapporto costante con i tifosi e non accontentarsi. Non voglio accontentarmi di essere quinto, sesto, settimo. Il mio obiettivo è arrivare fra i primi quattro? No. Il mio obiettivo è vincere, poi magari non ce la faccio. Però diciamo che alcuni degli acquisti degli ultimi anni probabilmente non erano acquisti da primo posto, mettiamola così. Io però aspetto a fine anno”.
Se tra 20 anni si ricorderanno i nomi di Theo e Leao: “Lo spero per mio figlio. Io ho 51 anni e ho vinto e visto tutto. Le partite le sentivo alla radiolina con i tre stranieri in campo. E anche l’Italia, la Nazionale, con i tre stranieri in campo era un’altra Nazionale evidentemente. Chi ha 20 anni oggi ed è milanista ha visto uno scudetto. Cioè, per carità, meglio uno o niente. Comunque fra 20 anni anche se mi auguro che Theo e Leao facciano il massimo, se avremo modo di rivederci io le ripeterò Galli, Tassotti, Maldini…”
Su Leao: “Ha un talento enorme. Spero che riesca anche a dimostrare altrettanta voglia, fatica e continuità. Mettiamola così”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…