Ultime notizie

Stasera Salernitana-Milan: Dia e Candreva leader in cerca di rilancio

Questa sera alle 20:45 i rossoneri sfideranno la Salernitana all’Arechi, nel match valido per la 17esima giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi è ultima in classifica e ha un grande bisogno di punti. Per questo i granata di affideranno a Boulaye Dia e Antonio Candreva. Il sito ufficiale del Milan si è soffermato su questi giocatori.

Il focus: “In un momento difficile la Salernitana non può che aggrapparsi il più possibile ai suoi leader tecnici e carismatici. A tirarla fuori dalle sabbie mobili potrebbe essere Antonio Candreva, sempre centrale nelle dinamiche di gioco dei granata. Oltre ad aver preso parte a tutti gli ultimi tre gol segnati dalla squadra in questo campionato (una rete e due assist), l’esterno risulta attualmente primo tra i giocatori del club campano per assist (tre), occasioni create per i compagni (27), tiri nello specchio della porta (13) e cross effettuati (88). Alle sue indiscusse qualità offensive si aggiunge un discreto bilancio contro il Milan: sette partecipazioni per il classe ’87 nel massimo campionato, frutto di tre reti e quattro assist.

Chiamato al riscatto anche il capocannoniere granata Boulaye Dia (quattro centri), la cui stagione non è ancora arrivata al punto di svolta anche a causa di alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. Il senegalese, a cui manca un solo gol per raggiungere il traguardo delle 50 reti nei cinque grandi campionati europei (24 con il Reims in Ligue 1, 20 con la Salernitana in Serie A e 5 con il Villarreal in Liga), è stato tra i giocatori con almeno 15 marcature realizzate lo scorso anno nelle cinque maggiori leghe continentali quello che ha registrato la percentuale realizzativa più alta: 33,3%, davanti a Elye Wahi ed Erling Haaland. Per salvare la Salernitana, ora, dovrà necessariamente tornare su queste medie internazionali”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago