RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: Players of Milan celebrate the victory after the Italian Super Cup Final match between FC Internazionale and AC Milan at the Al Awwal Park Stadium on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Oggi alle 18 il Milan affronterà l’Inter, nel derby valido per la 23esima giornata di Serie A. Dopo la delusione in Champions League, con la sconfitta di Zagabria, i rossoneri cercano riscatto nella stracittadina. In attesa della sfida, ecco i numeri forniti dal sito ufficiale del club a riguardo.
Il focus: “Il Milan ha vinto i 2 più recenti Derby contro l’Inter, in Serie A all’andata e poi in Supercoppa Italiana. I rossoneri potrebbero trovare 3 successi di fila per la prima volta dal 2011 (Allegri in panchina).
Il bilancio tra Inter e Milan nei 7 più recenti Derby in Serie A è in perfetto equilibrio, con tre vittorie a testa e un pareggio.
Sérgio Conceição, che da giocatore ha collezionato 41 presenze in Serie A con l’Inter (2001-2003), può diventare il secondo allenatore del Milan da 35 anni a questa parte a vincere i primi 2 Derby di Milano dopo Allegri (2010-2011).
Tijjani Reijnders è il centrocampista che ha segnato di più in questo campionato (6 gol); complessivamente ha realizzato 9 reti con il Milan in Serie A e può diventare il quinto olandese in doppia cifra di gol con i rossoneri nella competizione dopo van Basten (90), Seedorf (47), Gullit (38) e Rijkaard (16)”. (acmilan.com) Intanto il Milan prepara dei colpi di mercato da urlo…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…