Alexis Saelemaekers
[fncvideo id=601200 autoplay=true]
La stagione è vicinissima ai titoli di coda e il duello per lo scudetto va in scena sempre nella città della Madonnina. Le due milanesi sono pronte a scendere in campo negli ultimi 180′ del campionato per contendersi il tanto agognato tricolore. Il vantaggio del Milan vede favoriti gli uomini di Pioli che però hanno bisogno di collezionare quattro punti nelle ultime due gare per essere sicuri di aggiudicarsi lo scudetto. Domenica il Diavolo ospiterà l’Atalanta di Gasperini che vuole rincorrere il gruppo per un posto in Europa League. Una sfida difficile tra due squadre che vengono da momenti totalmente diversi, visti i risultati non esaltanti dei bergamaschi in questa stagione.
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di SportMediaset, Alexis Saelemaekers ha fatto il punto sulla stagione rossonera. Tra i principali temi trattati si è parlato della sfida di domenica contro l’Atalanta e della lotta scudetto, queste le sue dichiarazioni:
CONDIZIONI – “Nella carriera di un calciatore ci sono momenti bassi, ma ho continuato a dare il massimo ogni giorno in allenamento e questo lavoro mi ha aiutato nella partita di domenica contro il Verona. Magari la buona prestazione che ho fatto non l’avrei fatta due mesi fa, questo è frutto del lavoro”.
MILAN – ATALANTA – «Sappiamo che gruppo siamo e che siamo forti, ma sappiamo anche che l’Atalanta è una squadra forte. Se ascoltiamo bene quello che dice mister Pioli e se ci mettiamo il cuore come abbiamo sempre fatto da inizio stagione, penso che possiamo prendere i 3 punti.»
SCUDETTO – “Ci crediamo, è dall’inizio che ci crediamo. Sapevamo che dopo quanto fatto vedere l’anno scorso potevamo giocarcela. Siamo un gruppo forte e unito, e questo è più importante. Le squadre che vincono lo scudetto lo vincono perché sono unite. Sarebbe bello vincere per tutto il lavoro che abbiamo fatto in due anni. Speriamo di vincerlo”
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…