FERRARA, ITALY - SEPTEMBER 23: Arrigo Sacchi former coach of Italian National team attends the Serie A match between Spal and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on September 23, 2017 in Ferrara, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. L’ex allenatore del Milan e della Nazionale ha parlato di diversi argomenti. Il suo giudizio sullo Scudetto del Napoli: “Ha fatto un ‘miracolone’ perché all’inizio della stagione non c’era nessuno che avrebbe scommesso su questo cammino straordinario degli azzurri. Non so se Spalletti, come me, avrebbe mai pensato di raggiungere certi traguardi: c’è sempre una connessione tra la grandezza del sogno e quella del risultato“.
L’ex tecnico ha parlato del dominio della Juventus nella storia della Serie A: “Per avere successo certe componenti sono importanti: il club con la sua storia e con la sua competenza viene prima di ogni altra cosa. Cuccureddu, quando ero nelle giovanili della Fiorentina, mi disse: ‘Se la squadra viola avesse giocato a Torino, chissà quanti scudetti avrebbe vinto’. La Juventus ha sempre imposto la sua potenza economica e organizzativa“.
Poi un aneddoto: “L’avvocato Agnelli voleva conoscere la mia squadra prima di una gara al Comunale nel 1988. Berlusconi accettò ma io tremai all’idea che il suo carisma ci avrebbe indebolito. Allora lo feci venire quando sapevo che la squadra sarebbe stata già in campo a fare riscaldamento. Lui entrò e trovò solo me e Berlusconi. Ci rimase male ma non lo diede a vedere e disse: ‘Sapevo che avevate una squadra fortissima, speravo che voi due l’avreste rovinata‘. E dopo 17 anni tornammo a vincere a Torino”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…