Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista al Quotidiano Sportivo, nella quale ha toccato diversi argomenti. L’ex tecnico è tornato sulla decisione del Milan di fare a meno di Paolo Maldini. Queste le sue parole: “Paolo per me ha fatto benissimo in queste stagioni. Due anni fa quale dirigente rossonero non avrebbe firmato per uno Scudetto e una semifinale di Champions? Gli errori di mercato li commettono tutti e Maldini ha pagato la spietatezza negli affari, che è tipica della mentalità americana“.
Sacchi poi ha ricordato Silvio Berlusconi, recentemente scomparso, che è stato fondamentale per la sua carriera: “La sua morte è stata una scossa così forte che ancora non mi sono ripreso. Considero Berlusconi un illuminato, un anticipatore dei tempi. Nel calcio non concepiva la vittoria senza bellezza, senza la qualità di gioco. Mi chiamò al Milan dopo una partita di Coppa Italia. Con il mio piccolo Parma avevo fatto fuori il suo Milan, attaccando anche con i terzini. Berlusconi sapeva mettermi a mio agio, parlavamo la stessa lingua, volevamo fondare il successo su valori importanti, scegliendo calciatori motivati, intelligenti ed entusiasti“.
Nel corso della sua carriera, Sacchi è stato definito il ‘fondamentalista’ o anche il ‘matto di Fusignano’. Per Sacchi, si è esagerato: “C’è esagerazione in quelle parole ma è vero che in ogni società, compreso il Milan, io firmavo per un solo anno. Non ero mai sicuro di reggere lo stress del campo per un’altra stagione. Ho usato il medesimo impegno dal Fusignano al Rimini, fino al Milan e all’Atletico. Quando mi chiesero perché lasciavo con quel contratto da favola, risposi: ‘non mi interessa essere il più ricco al cimitero‘”.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…