Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
[fncvideo id=599216 autoplay=true]
Tre squadre in piena corsa. Forse si è un po’ defilato il Napoli, fermato dalla sconfitta interna contro la Fiorentina, ma la lotta scudetto è apertissima. Il Milan rientra da Torino con un pareggio amaro, per 0-0, il secondo consecutivo per i rossoneri dopo la sfida contro il Bologna. Le difficoltà realizzative fruttano ai rossoneri solo 2 punti nelle ultime due partite di campionato e la maledizione delle medio-piccole sembra confermare ancora una volta il trend della squadra di Pioli.
I nerazzurri sono sotto di 1 punto con una partita da recuperare. Ritorna in voga il tema “dell’asterisco”: il Milan è ancora in testa da solo ma con la sfida che i ragazzi di Simone Inzaghi devono recuperare contro il Bologna potrebbero tornare in testa. Il derby della stracittadina non finisce mai e sarà infuocato fino a fine campionato.
A fare il punto sulla questione è intervenuto Arrigo Sacchi, storico e rivoluzionario allenatore rossonero. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a LaGazzettaDelloSport sull’attuale momento vissuto dagli uomini di Stefano Pioli:
“Milan? Sta facendo un miracolo. Bisogna solo dire grazie. Dobbiamo imparare ad avere la capacità di giudicare quando i giocatori danno tutto quello che possono, anche ieri, correvano, ma correvano male, non sono più coordinati nei movimenti, stanno vivendo un momento di stanchezza. Leao è ancora acerbo, anche se ha delle grandi qualità, queste non sono confortate da uno spirito battagliero. Nel caso in cui il Milan vincesse lo scudetto sarebbe un miracolo”.
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…