Walter Sabatini, attuale dirigente del Bologna
In esclusiva al quotidiano de La Stampa ha parlato il noto direttore sportivo Walter Sabatini che ha lanciato l’allarme per le morti sospette nel mondo del calcio causate da brutte malattie.
“Quando era calciatore se mi sentivo giù, andavo dal massaggiatore e gli dicevo: ‘Dai, fammi un Neocromaton, un farmaco per l’anemia. Era normale. Non era doping, almeno non un doping prestazionale. Non ho mai visto un calciatore assumere dei prodotti per aumentare il rendimento. Si cercava, quello sì, di migliorare la condizione, con prodotti che in quel momento erano legali, presi in grande quantità”.
“Oltre al Neocromaton ho frequentato il Micoren, un antiasma. Prodotti corroboranti, non certo sostanze come l’Epo. Condivido la preoccupazione di Dino Baggio e la rispetto. Le dosi eccessive possono aver portato a qualche problematica importante negli anni successivi. C’è stata una lunghissima moria di giocatori, per cui i sospetti sono consistenti e anche giustificabili”. Queste le parole in esclusiva al quotidiano de La Stampa dove ha parlato il noto direttore sportivo Walter Sabatini che ha lanciato l’allarme per le morti sospette nel mondo del calcio causate da brutte malattie le quali sono sospette.
di Sergio Poli
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…