Gianluigi Donnarumma
[fncvideo id=584972 autoplay=true]
L’ex portiere bianconero Gianluigi Buffon è stato intervistato ai microfoni di Tiki Taka ed ha parlato della scelta di Gigio Donnarumma di lasciare il Milan. Queste sono le parole dell’ estremo difensore campione del mondo :” Avevo deciso di smettere a gennaio, ma con il pensiero che se mi avessero chiamato Real, Barcellona o PSG ci avrei pensato. Poi a maggio arrivò l’offerta e mi sembrava stupido non prendere in considerazione la possibilità. Nessuno mi aveva garantito il posto da titolare e anche Gigio ha fatto una scelta più che giustificata. Ora può avere qualche difficoltà ma nell’ immediato futuro avrà di sicuro la titolarità”.
Il divorzio tra Donnarumma e il Milan è avvenuto il 24 maggio 2021. L’ entourage del portiere e la società rossonera non sono riusciti a trovare un’accordo economico e così la società ha deciso di investire sul 25 francese Mike Maignan. Il Milan è riuscita a mettere sul piatto condizioni molto ricche e vantaggiose, ma non considerate all’ altezza. Infatti l’assistito di Gigio, ha imposto commissioni da 12 milioni di euro per il rinnovo. Il portiere italiano si è accordato successivamente con il Paris Saint Germain, dopo essere stato protagonista durante i rigori contro l’Inghilterra che hanno consegnato all’ Italia la competizione europea. Gigio ha firmato un contratto quinquennale a 12 milioni di euro a stagione.
Il calciatore con la maglia rossonera ha collezionato ben 251 presenze, non poche per un 22enne. Inoltre Gigio è un’ottimo para rigori , a testimonianza di ciò sono i numeri impressionanti. 77 rigori subiti in carriera, considerando sia quelli in partita che in lotteria, il portiere di Castellammare di Stabia ne ha parati ben 17,
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…