Massimo Ambrosini
[fncvideo id=587364 autoplay=true]
Martedì sera c’è una gara che il Milan non può sbagliare. La qualificazione agli ottavi di Champions League dipende in gran parte dal risultato di Milano. A San Siro andrà in scena il match tra i rossoneri e gli inglesi. Il Liverpool è primo in classifica ed è già certo del passaggio del turno. Diversa invece è la situazione dei diavoli, al terzo posto con 4 punti. Per poter strappare un biglietto utile per gli ottavi e rimanere così nell’Europa che conta, gli uomini di Pioli dovranno necessariamente vincere la gara. Il destino dei rossoneri dipenderà però anche dal risultato tra Atletico Madrid e Porto. I diavoli devono sperare in un pareggio tra le due squadre oppure alla sconfitta dei portoghesi. Il Milan potrebbe arrivare infatti sopra gli spagnoli grazie alla differenza reti.
Si prospetta una bella gara, con il Milan che tenterà in tutti i modi di rimanere nell’Europa dei big club. I rossoneri stanno vivendo un periodo d’oro, complice il primo posto in classifica (ottenuto battendo la Salernitana). Gli uomini di Pioli vogliono dimostrare di poter competere ad alti livelli, nonostante i molti infortuni. Il mister infatti dovrà fare a meno degli infortunati Giroud, Rebic, Kjaer e anche di Pellegri. Molto probabilmente sarà l’eterno Ibrahimovic a guidare l’attacco rossonero e a tentare l’impresa.
In vista dello scontro di Champions League, DAZN ha intervistato Massimo Ambrosini. L’ex centrocampista rossonero ha dichiarato: “Il Liverpool va a ritmi forti, contro di loro devi tenere il loro ritmo e sfruttare gli spazi che lasciano con giocate di qualità. Contro l’Atletico Madrid il Milan ha giocato molto bene, soprattutto qui a San Siro. Dovranno fare lo stesso anche contro i Reds“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…