Ultime notizie

Milan, Tomori è un colosso: ecco i numeri che lo dimostrano

[fncvideo id=558613 autoplay=true]

Secondo quanto riportato dalla Lega di Serie A,   il difensore centrale Tomori è il calciatore del Milan che ha recuperato più palloni. Infatti il terminale difensivo in 11 partite di campionato ha recuperato la bellezza di 70 palloni. A comandare questa classifica troviamo Gleisen Bremer del Torino a quota 122, segue leggermente staccato Colley della Sampdoria a 113 ed  infine Samir a 106. Ficayo Tomori è il grande colpo del Milan. Il centrale è il secondo colpo di mercato più costoso della gestione Elliot. La società rossonera ha sborsato 28 milioni di euro per aggiudicarsi  l’ex Chelsea. Il difensore ha risposto sul campo con ottime prestazioni, ripagando le attese. Inoltre Tomori è riuscito a togliere il posto da titolare al capitano rossonero Alessio Romagnoli.

L’ex Chelsea appena sbarcato in Italia ha dato prova di essere in un’ ottimo stato di forma. Infatti il calciatore nelle ultime due stagioni a Londra ha giocato veramente poco. Ad oggi è un perno fondamentale della gestione di Pioli, è un vero e proprio leader difensivo.  In un anno e mezzo il giocatore ha collezionato 28 presenze ed una rete. A testimonianza delle ottime prestazioni, il calciatore è stato convocato in nazionale per l’assenza del difensore del Manchester United Harry Maguire. L’allenatore inglese Gareth Southgate ha commentato cosi il buon momento del calciatore: “Mi piace Ficayo in termini di aggressività come difensore. Poichè ha ritmo ,è abbastanza sicuro di se e il suo uso della palla sta migliorando continuamente.”

Il difensore inglese infatti è tecnico, solido e rapido, ha una buona fase difensiva ed è molto pulito negli interventi. Nel match contro la Roma ha ottenuto la seconda ammonizione in ben 28 match di Serie A, la prima è stata ricevuta lo scorso 3 ottobre con l’ Atalanta. Per i tifosi rossoneri Tomori è diventato un vero e proprio idolo. Mentre a Londra molte sono le persone che lo rimpiangono.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

2 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

3 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

4 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

5 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

6 ore ago