IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Tomori è un colosso: ecco i numeri che lo dimostrano

Fikayo Tomori

La lega di Serie A ha comunicato i giocatori che hanno recuperato più palloni nelle prime 11 giornate. Tra questi troviamo Fikayo Tomori

Redazione Il Milanista

Secondo quanto riportato dalla Lega di Serie A,   il difensore centrale Tomori è il calciatore del Milan che ha recuperato più palloni. Infatti il terminale difensivo in 11 partite di campionato ha recuperato la bellezza di 70 palloni. A comandare questa classifica troviamo Gleisen Bremer del Torino a quota 122, segue leggermente staccato Colley della Sampdoria a 113 ed  infine Samir a 106. Ficayo Tomori è il grande colpo del Milan. Il centrale è il secondo colpo di mercato più costoso della gestione Elliot. La società rossonera ha sborsato 28 milioni di euro per aggiudicarsi  l'ex Chelsea. Il difensore ha risposto sul campo con ottime prestazioni, ripagando le attese. Inoltre Tomori è riuscito a togliere il posto da titolare al capitano rossonero Alessio Romagnoli.

L'ex Chelsea appena sbarcato in Italia ha dato prova di essere in un' ottimo stato di forma. Infatti il calciatore nelle ultime due stagioni a Londra ha giocato veramente poco. Ad oggi è un perno fondamentale della gestione di Pioli, è un vero e proprio leader difensivo.  In un anno e mezzo il giocatore ha collezionato 28 presenze ed una rete. A testimonianza delle ottime prestazioni, il calciatore è stato convocato in nazionale per l'assenza del difensore del Manchester United Harry Maguire. L'allenatore inglese Gareth Southgate ha commentato cosi il buon momento del calciatore: "Mi piace Ficayo in termini di aggressività come difensore. Poichè ha ritmo ,è abbastanza sicuro di se e il suo uso della palla sta migliorando continuamente."

Il difensore inglese infatti è tecnico, solido e rapido, ha una buona fase difensiva ed è molto pulito negli interventi. Nel match contro la Roma ha ottenuto la seconda ammonizione in ben 28 match di Serie A, la prima è stata ricevuta lo scorso 3 ottobre con l' Atalanta. Per i tifosi rossoneri Tomori è diventato un vero e proprio idolo. Mentre a Londra molte sono le persone che lo rimpiangono.