LONDON, ENGLAND - MARCH 27: Gianni Rivera looks on prior to the friendly match between England and Italy at Wembley Stadium on March 27, 2018 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Gianni Rivera ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. La leggenda del Milan ha parlato sia della Nazionale, che sarà impegnata in Nations League contro la Germania, sia della situazione della squadra rossonera, che non ha rappresentanti in azzurro.
Chi le piace di questi ragazzi?
“Alcuni giocatori hanno qualità, come Barella o Tonali, ma ci vuole qualcosa di più, soprattutto là davanti. Fa piacere poi vedere il figlio di Paolo Maldini e nipote di Cesare in azzurro”.
Non c’è neanche un milanista in Nazionale.
“Sono pochi anche gli italiani nel Milan. Evidentemente non credono più alle politiche che creavano i Baresi e i Maldini”.
C’è Camarda però, uno che come lei ha debuttato a 15 anni.
“Se il ragazzo ha qualità deve giocare. Io non ho debuttato a 15 anni per stare in panchina. E lui deve credere in se stesso”.
Il Milan però non va bene.
“Bisogna prima di tutto ridisegnare la società. Se mi vogliono come consulente potrei dare buoni consigli. Posso fare tutto, dal presidente all’allenatore e giocare gli ultimi sei minuti…”.
Quanti gol farebbe Leao con Rivera alle spalle?
“Tanti. E’ un ragazzo che ama attaccare gli spazi, sarebbe la mia freccia ideale come lo furono Altafini, Prati e Maldera”.
Anche il Milan non l’ha invitata al 125° anniversario.
“Mancavano anche Maldini, Boban, Altafini… sono in buona compagnia. Certo il Milan senza la sua storia non è il Milan. Ma cosa vuole che sappiano gli americani di storia e di calcio?”.
Insomma, Rivera non usa mezzi termini: in questo Milan americano mancano un po’ di storia e identità. Nel frattempo il Milan sogna 5 colpi da urlo: 185 milioni per…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…