Leao e Goldaniga
MILANO – Parte oggi il rush finale per la corsa Champions. Solo 8 giornate al termine e ormai “pochi” punti a disposizione per raggiungere l’obiettivo prefissato. Un piazzamento obbligatorio quello che il Mila deve raggiungere e per farlo avrà bisogno anche del suo attaccante portoghese, spesso in ombra in questa stagione, ma con lampi di grande qualità: Rafael Leao. Come riportato dalla redazione di Opta, dal suo esordio in Serie A nel 2019/20, Rafael Leão ha segnato cinque gol da subentrato in campionato, più di ogni altro giocatore del Milan (segue Ante Rebic a quattro).
LE PAROLE DI PELLEGATTI: ATTENZIONE PER IL SECONDO POSTO – Attenzione e concentrazione per mantenere il secondo posto sono infatti le parole chiave del giornalista e tifoso rossonero, Carlo Pellegatti. Queste le sue dichiarazioni: “Indubbiamente questo differente cammino tra casa e trasferta appare più preoccupante ora che il Milan, in lotta per conservare il secondo posto, deve affrontare Genoa e Sassuolo. Avversarie che, nella scorsa stagione, hanno lasciato un punto ai rossoneri rispetto ai sei a disposizione, vittoria dei rossoblù e pareggio degli emiliani. Risultati che, insieme al deficitario cammino a San Siro, devono stimolare i giocatori di Pioli alla massima attenzione e concentrazione. In questa lotta finale, la minima incertezza verrebbe pagata cara in una giornata di campionato che vede le sfide roventi, come Atalanta-Juventus e Napoli-Inter. Il Milan deve approfittare insomma delle partite giocate nel suo stadio, amico da sempre, ma non negli ultimi mesi!”
PUNTARE SU LEAO – Con Ibrahimovic assente e squalificato per una giornata, il Millan punta proprio su Leao per proseguire la sua corsa in Champions League. “Dobbiamo attaccare con più convinzione – ha detto Pioli in conferenza stampa – sono contento della crescita di Leao, si vede nella volontà che mette dentro la partita”. Pioli si affida dunque alla squadra più verde del campionato e a un centravanti di scorta – Leao, appunto – di diciassette anni più giovane di Ibrahimovic.
[fncvideo id=564033 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…