Ultime notizie

Capitolo rinnovi: i rossoneri pronti a blindare un altro pilastro

Manca sempre meno alla chiusa del mercato, ed i rossoneri vorranno ancora provare a puntellare qualche reparto.Poi però ci saranno dei rinnovi di contratto da fare. Certamente quelli di Rafael Leao e Ismael Bennacer sono i più urgenti, ma anche i più complicati.

L’entourage di Leao chiede un ingaggio da 6-7 milioni di euro netti a stagione e la trattativa non è ancora decollata. Anche per Bennacer è tutto in standby e 3,5 milioni annui potrebbero non bastare per firmare. Paolo Maldini e Frederic Massara sperano di riuscire a perfezionare entrambi i rinnovi.

Dopo il prolungamento di Fikayo Tomori, la dirigenza rossonera vuole blindare anche un altro difensore: Pierre Kalulu. L’ex Lione oggi percepisce circa 500 mila euro netti annui e il suo stipendio dovrebbe essere triplicato o quadruplicato. Il suo rendimento ha convinto tutti nell’ambiente rossonero e il Milan vuole premiarlo con un nuovo accordo più remunerativo.

Tra i rinnovi che il club rossonero intende firmare a breve c’è anche quello di Sandro Tonali. L’ex Brescia aveva accettato una riduzione dell’ingaggio per restare a Milano un anno fa e oggi percepisce circa 1,2 milioni a stagione.

Il Corriere della Sera spiega che la dirigenza rossonera vuole offrirgli un nuovo accordo da circa 2,7 milioni fissi. A inizio settembre la trattativa può entrare nel vivo e la scadenza contrattuale sarà portata da giugno 2026 a giugno 2027. Il giocatore è felice in maglia rossonera e la dirigenza è sicura del suo valore.

La passata stagione ha dimostrato che il Milan ha fatto bene a investire su Tonali, che dopo una prima annata non facile si è decisamente rilanciato. È stato un elemento fondamentale nella conquista dello Scudetto. Tante le prestazioni di alto livello e anche cinque gol messi insieme, tutti importanti. Adesso Sandro punta alla consacrazione definitiva, vuole confermarsi.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

10 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

11 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

12 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

12 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

13 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

14 ore ago