MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: Tijjani Reijnders of AC Milan celebrates after scoring the goal durin the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Tijjani Reijnders ha rilasciato un’intervista a France Football, in cui ha toccato diversi temi, dalla sua stagione, che ha segnato una svolta nel rendimento e il suo futuro. Ecco le parole del centrocampista del Milan.
La svolta: “Ho avuto una specie di svolta. Sono molto più decisivo di prima. Prima avevo troppa fretta, per cui ho lavorato su questo aspetto. Ho fatto molti esercizi di tiro e, con mio padre e mio fratello, abbiamo riguardato le mie partite per analizzare il mio comportamento davanti alla porta”.
Cosa è cambiato: “Oggi sono molto più presente sul campo e, soprattutto, ho acquisito maggiore compostezza. Quando arrivo in zona offensiva, so cosa fare. Ho segnato i miei primi due gol, ho acquisito sicurezza e tutto è cambiato. Le mie statistiche mi hanno messo sotto i riflettori, ma questa è una cosa positiva: significa che sto giocando bene! Ma questo non mi crea alcuna pressione extra. Ogni volta che scendo in campo, sorrido perché sono così felice di giocare. Mi diverto perché, finora, non ho mai avuto il minimo infortunio”.
Il futuro: “Il mio obiettivo più grande è vincere più trofei possibile. Perché se gioco a calcio è per scrivere il mio nome nei libri di storia. Spero che ciò sia possibile al Milan, con cui presto estenderò il mio rapporto. Essere un giorno candidato al Pallone d’Oro è un sogno, certo, perché dice molto. Tutto dipenderà dalle mie prestazioni e dai trofei che vincerò. Se continuerò a impegnarmi per essere il miglior giocatore possibile in ogni partita, a lavorare sodo per la squadra e a essere decisivo, sarà facile essere nominato”. Nel frattempo c’è una bomba di mercato: l’annuncio…
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…