Milan-Sassuolo, Raspadori
MILANO – Quella di ieri sarà una serata che difficilmente dimenticherà. Giacomo Raspadori, come un buon vecchio Berardi qualunque, ieri si è letteralmente mangiato il Milan. Subentra al 64esimo minuto e prima la pareggia con una zampata vincente che batte sul tempo difensori rossoneri e Donnarumma. Poi la ribalta definitivamente con un controllo a seguire che mette fuori gioco la marcatura di Tomori, prima di battere a rete dove Donnarumma può solo guardare. Insomma, una serata straordinaria per il talento del Sassuolo e della Nazionale. ‘Giacomo Raspadori – scrive ‘Opta’ – è il 1° giocatore a segnare una doppietta da subentrato contro il Milan in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95)’.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1384935038580662276?s=20″]
IL SASSUOLO SE LO GODE (E ANCHE LA NAZIONALE) – L’Italia ha forse quindi trovato un nuovo talento, le cui gesta certo, non si ammirano per la prima volta ieri. Il prezzo fissato dal Sassuolo per il classe 2000 è di 15/20 milioni di euro, ma può salire ancora da qui a fine stagione. Lui, tra l’altro, ama sognare in grande. “Ho il cuore che va a mille, era molto importante per la squadra. Giocando aiuta a far crescere la malizia come attaccante. La zona Europa? Ci crediamo dall’inizio, non siamo mai morti” – ha detto a fine partita, lasciando dunque la porta aperta addirittura a raggiungere la Roma, settima, che al momento copre l’ultimo piazzamento europeo disponibile.
UN GIOCATORE CHE “FA PER PIOLI” – E se il Millan ci provasse sul mercato? La possibilità è nell’aria già da un pò di tempo, ma ora la prestazione di ieri potrebbe aver convinto definitivamente la dirigenza rossonera a puntare sul talento classe 2000. Maldini per la prossima stagione cerca proprio un calciatore del suo ruolo. Età, giovanissimo, rapidità e capacità di saltare l’uomo, fanno il resto. Ai posteri, insomma, l’ardua sentenza. Ma attenzione perché nelle scorse ore è arrivata anche un’altra pesante novità per il mercato rossonero. Addio immediato, Alfredo Pedullà conferma tutto: “Sì, ora può lasciare il Milan!” <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…