Ultime notizie

Milan, è Christian Pulisic l’MVP rossonero del mese di gennaio

Oggi i rossoneri inizieranno il mese di febbraio subito con il derby contro l’Inter. Gennaio è appena andato in archivio e il migliore della squadra di Conceicao è stato Christian Pulisic, come comunicato dal Milan sul proprio sito ufficiale.

I dettagli: Non è la prima volta in questa stagione. E, c’è da giurarci, non sarà l’ultima se il rendimento continuerà a essere di altissimo livello. Ad aggiudicarsi l’Emirates MVP per il mese di gennaio è Christian Pulisic, un premio che arriva dopo un mese ricco di grandi prestazioni e gol pesanti, anzi pesantissimi. Il numero 11 rossonero è andato a segno in tutte le competizioni disputate dal Milan nel corso del primo mese dell’anno, lasciando il suo segno indelebile.

Impossibile non partire dai due gol firmati nel corso della Supercoppa di Riyadh. Prima il rigore trasformato contro la Juventus, quello che ha avviato la rimonta in Semifinale; poi la rete del momentaneo 2-2 nella Finale con l’Inter, il gol che ha creato le premesse per il 3-2 finale firmato da Tammy Abraham. Un’impronta nitida, concreta, sul 50° trofeo della storia rossonera.

Non di sola Supercoppa Italiana ha vissuto il gennaio di Christian Pulisic, però. È arrivato il sesto gol stagionale in campionato, a rompere un digiuno che perdurava – in Serie A – da ottobre. Una rete, quella col Parma, coincisa con una vittoria; lo stesso non è purtroppo valso con il gol firmato a Zagabria contro la Dinamo, che però ha permesso a Chris di riscrivere il suo record personale per partecipazioni a un gol in Champions League.

Numeri eccellenti, prestazioni da leader e autentico trascinatore per un giocatore sempre di più nel cuore dei tifosi rossoneri. Per aggiudicarsi il secondo premio stagionale (il primo era arrivato a settembre), Pulisic ha superato – in ordine alfabetico – Rafael Leão, Strahinja Pavlović e Tijjani Reijnders. Bravo Chris!”. (acmilan.com) Intanto Ibra prepara le mosse: 125 milioni per

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

2 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

3 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

4 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

5 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

5 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

6 ore ago