Ultime notizie

Ancora Pulisic: “Sto amando il mio tempo qui, ma in futuro…”

Christian Pulisic è stato intervistato dalla nota testata sportiva statunitense The Athletic. Sugli obiettivi degli Stati Uniti in Coppa America: Non c’è un metro di misura per dire esattamente: ‘Se arriviamo fin qui, è un successo’. Andiamo con la mentalità di affrontare partita per partita e, naturalmente, l’obiettivo è vincere il torneo – sempre quando si va in un torneo – quindi questo è il modo in cui guardiamo le cose. Abbiamo una buona squadra giovane e questa è una grande opportunità per noi di giocare contro i migliori del mondo e speriamo di mostrare al mondo cosa possiamo fare“.

Se tornerà negli Stati Uniti in futuro: Ovviamente non sono un giocatore vecchio. Spero di avere davanti a me dei grandi anni in Europa. Sto amando il mio tempo qui, quindi ovviamente la MLS non è nella mia testa al momento. Ma sì. Alla fine della mia carriera? Assolutamente sì. Devo dire che è stata fatta molta, molta strada da quando ho iniziato… quasi 10 anni fa, quando mi sono trasferito in Europa. Il gioco negli Stati Uniti è cambiato moltissimo da allora, persino dalla MLS a oggi, e ho visto un cambiamento enorme per quanto riguarda il sostegno negli Stati Uniti”.

Come conciliare il suo carattere schivo con l’essere un personaggio pubblico: Ho avuto le mie difficoltà. Non è qualcosa che influisce sulla mia vita quotidiana. Credo di essere un ragazzo abbastanza semplice. Non sono sempre in pubblico, quindi la cosa non mi tocca. Mi alleno ogni giorno. Torno a casa e posso rilassarmi e parlare con le persone che mi sono vicine e che amo, quindi non è una cosa che mi preoccupa in alcun modo. Mi ci devo solo abituare e sono davvero grato di avere la possibilità di fare ciò che voglio“.

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Prendiamo gol un po’ troppo facilmente”

Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Napoli-Milan 2-0: Rossoneri eliminati

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

6 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

6 ore ago

Pre partita, Loftus-Cheek: “Partita complicata, servirà molta concentrazione”

Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…

7 ore ago

Napoli-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…

7 ore ago