NAPLES, ITALY - APRIL 02: Head coach of AC Milan Stefano Pioli attends warm up before the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo il grande successo del Maradona contro il Napoli, questa sera il Milan tornerà in campo. I rossoneri alle 21 se la vedranno a San Siro con l’Empoli, nel terzo degli anticipi della 29esima giornata di Serie A. La squadra di Pioli cerca continuità dopo il poker rifilato alla capolista, con un occhio proprio alla gara di andata dei quarti di Champions League contro i partenopei, in programma mercoledì. Ma vediamo le probabili scelte dei due tecnici.
Il tecnico confermerà il 4-2-3-1 visto a Napoli. Tra i pali ovviamente ci sarà Maignan. In difesa, sugli esterni saranno confermati Calabria e Theo Hernandez, mentre al centro Thiaw prenderà il posto di Kjaer accanto a Tomori. In mediana la collaudata coppia Tonali-Bennacer. La linea della trequarti potrebbe essere rivoluzionata, con Saelemaekers a destra, Pobega centrale e Rebic a sinistra. Riposo quindi per Diaz, Leao e Krunic. La punta centrale sarà Origi, rifiaterà Giroud.
Nell’Empoli sarà ancora assente Vicario: tra i pali ci sarà Perisan. Confermata la difesa a quattro con Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo ci sarà Fazzini con Marin e Bandinelli. Sulla trequarti ormai una certezza Baldanzi, mentre in avanti Satriano è in vantaggio per affiancare Caputo.
Le probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Giroud. All: Pioli.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All: Zanetti.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…