Ultime notizie

Milan Primavera, 3-0 al Verona per tre punti molto preziosi

Se la Prima Squadra non sorride, c’è chi può farlo. Ieri il Milan Primavera ha battuto per 3-0 il Verona in trasferta. Tre punti importanti per la squadra di mister Abate, che ha portato a 6 punti il margine sull’Atalanta quartultima, rendendo il divario incolmabile. Vediamo come è andata nel report del sito ufficiale del Milan.

LA CRONACA
Avvio pimpante per un Milan che propone Simić per Casali (squalificato) e Longhi come punta centrale. La squadra di Abate va vicina al gol al 3′ con un colpo di testa di Zeroli e al 12′ su una bella punizione di Traorè. Anche gli scaligeri bussano dalle parti di Nava, impegnando il portiere rossonero in due belle parate all’8′ e al 14′. I ritmi calano, ma al 26′ Longhi ha una grande occasione che viene respinta sulla traversa da Boseggia. Tanto possesso e poche occasioni nella fase centrale di un primo tempo che si chiude con un’altra grande chance per l’1-0: al 43′ una bella punizione di capitan Coubis si stampa sull’incrocio dei pali.

La ripresa parte con una novità (dentro Gala per Foglio) e un Milan protagonista in avanti con Zeroli e Traorè. Al 56′ arriva il meritato vantaggio rossonero, con una perla speciale firmata da Hugo Cuenca: il paraguayo parte in dribbling sulla destra, si libera di cinque avversari e deposita in rete con un sinistro a rientrare. Un gol speciale che infonde maggiore coraggio al Milan, che prova a controllare con personalità. Al 62′ Gala sfiora il raddoppio impegnando Boseggia, e sul corner successivo arriva il 2-0 con Simić, lesto a girarsi a centro area su assist di Victor. I padroni di casa accusano il colpo, e al 76′ il neo entrato Sia trova il tris con un grande inserimento centrale concluso da un dribbling secco per saltare Boseggia. Nel finale i rossoneri vanno vicini al poker con Zeroli, El Hilali e Malaspina, ma il risultato non cambia più.

LE DICHIARAZIONI
Sono troppo felice per i ragazzi“, così, dopo la partita di Verona, un soddisfatto Mister Ignazio Abate. “È stato un anno bellissimo. Dopo la sosta per i Mondiali abbiamo vissuto un momento di difficoltà con tanti infortuni. Ma abbiamo reagito facendo più punti di tutti nelle ultime 11 partite, giocando un grandissimo girone di ritorno. I ragazzi hanno dimostrato il loro spirito e la loro unione, vincendo quasi tutti gli scontri diretti. Contro l’Hellas la squadra ha giocato una grandissima partita cercando sempre di proporre gioco con le loro idee. Abbiamo avuto l’umiltà di lottare su ogni pallone, mostrando intensità, qualità e mentalità, sapendo leggere i momenti della partita. Sono molto contento di tutti i ragazzi, che si sono fatti trovare pronti: è un bellissimo gruppo dove si respira un’aria positiva.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Jashari: “Mi sento molto bene, sognavo di essere dove sono”

Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…

23 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…

1 ora ago

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

16 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

17 ore ago

Milan, le ultime da Riyad: Leao ancora a parte

Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…

17 ore ago

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

18 ore ago