Ultime notizie

Primavera, Torino-Milan 3-3: un pareggio che vale i playoff

Il Milan Primavera ha pareggiato 3-3 sul campo del Torino, nell’ultima giornata della stagione regolare. La squadra di Abate così si è garantita il sesto posto, ultimo utile per i playoff. I rossoneri perciò accedono alla Fase Finale del campionato Primavera 1 e giocheranno per lo Scudetto. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo il match. Ecco com’è andata.

La cronaca del primo tempo: “Grande intensità ma poche occasioni in un avvio contratto, con le due squadre che si alternano nel possesso. La prima chance è dei padroni di casa, sinistro sul fondo di Njie all’8′ dopo un recupero in fase offensiva. Col passare dei minuti cresce l’iniziativa granata, ma i rossoneri si difendono con ordine e non concedono varchi. Al 24′ Raveyre è attento sul rasoterra mancino di Dalla Vecchia, mentre al 33′ la punizione da buona posizione di Bonomi viene murata dalla retroguardia avversaria. Acuto rossonero al 36′: Magni serve in area Camarda, Francesco vince la resistenza di Dellavalle ma l’uscita bassa di Abati anestetizza il tentativo del nostro numero 9. È l’ultima occasione – la più significativa – di una prima frazione avara di emozioni”.

La cronaca del secondo tempo: “Di tutt’altro stampo l’inizio della ripresa, perché andiamo subito in vantaggio: Sia ruba palla a Bianay Balcot e s’invola, battendo Abati col mancino al 47′. I padroni di casa rispondono con un colpo di testa di Dellavalle che termina sopra la traversa, ma l’1-0 ha dato definitivo slancio alla squadra di Abate che raddoppia al 56′: cross in area, sponda di Simić per l’inserimento vincente di Nsiala, a segno nell’area piccola per il 2-0. Non ci fermiamo, al 58′ torniamo a esultare grazie al contropiede di un Bonomi lanciato in profondità da Camarda e freddo nel battere Abati in uscita.

La reazione dei padroni di casa porta alla rete dell’1-3 al 62′, con Gabellini lesto a ribadire in rete una respinta corta di Raveyre. Col passare dei minuti calano i ritmi, al 79′ Jiménez impegna Abati in una parata difficile dopo una bella azione personale. Ma il Torino non molla, andando a segno con il 2-3 all’85’ con un colpo di testa di Dell’Aquila e in pieno recupero, per il 3-3, con un rigore di Dellavalle al 96′. Non accade più nulla, il triplice fischio sancisce il nostro accesso ai Playoff!”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

9 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

11 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

12 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

12 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

12 ore ago