MILAN, ITALY - OCTOBER 08: The AC Milan starting eleven line up for a team photo prior to kick off in the Primavera 1 match between AC Milan U19 and Atalanta BC U19 at Vismara PUMA House of Football on October 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan Primavera ha pareggiato 3-3 sul campo del Torino, nell’ultima giornata della stagione regolare. La squadra di Abate così si è garantita il sesto posto, ultimo utile per i playoff. I rossoneri perciò accedono alla Fase Finale del campionato Primavera 1 e giocheranno per lo Scudetto. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo il match. Ecco com’è andata.
La cronaca del primo tempo: “Grande intensità ma poche occasioni in un avvio contratto, con le due squadre che si alternano nel possesso. La prima chance è dei padroni di casa, sinistro sul fondo di Njie all’8′ dopo un recupero in fase offensiva. Col passare dei minuti cresce l’iniziativa granata, ma i rossoneri si difendono con ordine e non concedono varchi. Al 24′ Raveyre è attento sul rasoterra mancino di Dalla Vecchia, mentre al 33′ la punizione da buona posizione di Bonomi viene murata dalla retroguardia avversaria. Acuto rossonero al 36′: Magni serve in area Camarda, Francesco vince la resistenza di Dellavalle ma l’uscita bassa di Abati anestetizza il tentativo del nostro numero 9. È l’ultima occasione – la più significativa – di una prima frazione avara di emozioni”.
La cronaca del secondo tempo: “Di tutt’altro stampo l’inizio della ripresa, perché andiamo subito in vantaggio: Sia ruba palla a Bianay Balcot e s’invola, battendo Abati col mancino al 47′. I padroni di casa rispondono con un colpo di testa di Dellavalle che termina sopra la traversa, ma l’1-0 ha dato definitivo slancio alla squadra di Abate che raddoppia al 56′: cross in area, sponda di Simić per l’inserimento vincente di Nsiala, a segno nell’area piccola per il 2-0. Non ci fermiamo, al 58′ torniamo a esultare grazie al contropiede di un Bonomi lanciato in profondità da Camarda e freddo nel battere Abati in uscita.
La reazione dei padroni di casa porta alla rete dell’1-3 al 62′, con Gabellini lesto a ribadire in rete una respinta corta di Raveyre. Col passare dei minuti calano i ritmi, al 79′ Jiménez impegna Abati in una parata difficile dopo una bella azione personale. Ma il Torino non molla, andando a segno con il 2-3 all’85’ con un colpo di testa di Dell’Aquila e in pieno recupero, per il 3-3, con un rigore di Dellavalle al 96′. Non accade più nulla, il triplice fischio sancisce il nostro accesso ai Playoff!”. (acmilan.com)
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…