Ultime notizie

Primavera, Milan-Torino 1-1: i rossoneri pareggiano nel finale

Il primo impegno del 2024 per la Primavera finisce in parità. I rossoneri, al PUMA House of Football, hanno pareggiato 1-1 contro il Torino, nel match della 17esima giornata di campionato. Si conclude così il girone d’andata. I ragazzi di Abate si sono portati così momentaneamente al secondo posto, a -3 dalla vetta. Riviviamo il match grazie al sito ufficiale del Milan.

La cronaca del primo tempo: “Subito una grande occasione per parte in avvio: al 2′ Sia conclude di poco alto un triangolo iniziato da Cuenca e Bakoune, al 5′ Raveyre è reattivo sulla girata in area di Gabellini. Dopo questo inizio intenso è il Milan a fare la partita, con un Cuenca molto ispirato. Al 17′ il paraguaiano ci prova da fuori con un sinistro che sfiora la traversa, al 26′ un suo destro – su assist di Victor – lambisce il secondo palo a portiere battuto. Insistono i rossoneri, ancora pericolosi al 38′ con un destro a giro di Bonomi che va vicino all’incrocio dei pali. Le ultime due occasioni della prima frazione sono del Torino: al 39′ Dalla Vecchia colpisce il palo, al 45′ una punizione di Dell’Aquila trova la grande risposta in porta di Raveyre”.

La cronaca del secondo tempo: “La ripresa parte con un’occasione per Camarda, che manca di poco l’appuntamento col pallone dopo l’imbucata di Sia. Si gioca poco nei minuti successivi per uno scontro fortuito a centrocampo tra Cuenca e Silva, ha la peggio il numero 10 rossonero costretto al cambio. Dopo un infortunio del capitano di giornata Stalmach, al 67′ il Torino passa in vantaggio con Ciammaglichella, lesto a ribadire in rete dopo il palo colpito in torsione da Della Vecchia. I granata sfiorano il raddoppio – sempre con Ciammaglichella, para Raveyre – ma rimangono in 10 al 75′ per un fallo di Silva su Sia. Il Milan si fa coraggio e si protende in avanti, dentro anche Liberali e Simmelhack.

Il meritato pari rossonero arriva all’84’: bel cross di Nsiala per Bonomi che si coordina e batte Abati col destro al volo. I rossoneri ci credono e sfiorano il raddoppio con i tiri da fuori di Parmiggiani all’86’ e Liberali al 90′, ma dopo 5′ di recupero finisce 1-1 al PUMA House of Football”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

12 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

12 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

13 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

13 ore ago