MILAN, ITALY - MARCH 10: Chaka Traore' of AC Milan celebrates with his team-mates during the Primavera 1 match between AC Milan U19 and Bologna U19 at Centro Sportivo Vismara - PUMA House of Football on March 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Dopo la vittoria della Prima Squadra contro la Lazio, oggi è toccato alla Primavera scendere in campo. La formazione di mister Ignazio Abate ha pareggiato 1-1 contro la Fiorentina, riprendendo il risultato nel finale con un gol di Alesi. Vediamo come è andata, grazie al report del sito ufficiale del Milan.
La sintesi: “È dei rossoneri il primo squillo del match, con la botta dalla distanza di Traorè che preoccupa Boffelli al 7′. Al primo tentativo, però, passano i padroni di casa: Spavone scappa sulla destra e mette al centro, Rossi è puntuale con il tap-in a porta sguarnita per superare Nava (17′). La reazione milanista non si fa attendere, ed è El Hilali a impensierire nuovamente l’estremo difensore azzurro con due tentativi dal limite, senza trovare fortuna tra il 20′ e il 25′. Un’occasione per parte dopo la mezz’ora: prima Zeroli scarica un destro violento respinto da Boffelli, mentre sul finale di frazione Nava vola a dire no a Iaccarino. Intervallo.
L’inizio di ripresa è un monologo rossonero, ma il Napoli si difende bene e non concede spazi da attaccare. Ci provano Chaka e Victor ad accendere il Milan: l’ivoriano con due soluzioni personali che si spengono sul fondo, il numero 22 con un doppio mancino dalla distanza – respinto in due occasioni da Boffelli che nega il pari. I rossoneri insistono: al minuto 79 Alesi sfiora il pari con una zampata su suggerimento di Bozzolan, tre minuti più tardi Longhi si gira e calcia in area colpendo la schiena di Hysaj che devia in angolo. Il meritato pareggio arriva all’86’: fallo di mano di Gioielli e calcio di rigore per il Milan, Boffelli ipnotizza Alesi intuendo l’angolo ma non può nulla sul secondo tentativo che vale l’1-1. Finisce in parità”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…