MILAN, ITALY - SEPTEMBER 16: Marcus Thuram of FC Internazionale in action, battles for the ball with Malick Thiaw of AC Milan during the Serie A TIM match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
La pesante sconfitta del Milan nel Derby della Madonnina è stata analizzata da Cesare Prandelli ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Tra i rossoneri non ha inciso Pulisic: “Rispetto alle prime partite, molto. E più in generale sono venuti meno tutti gli sbocchi sulle fasce: gli esterni sono rimasti larghi ma uno contro uno si sono trovati sempre raddoppiati. E anche il cercare di portare gli esterni bassi in mezzo al campo non ha funzionato granché”.
Sul cambio modulo del Milan nella ripresa: “Quando devi cambiare la partita per recuperare, ti giochi il tutto per tutto. Ma se metti quattro punte e l’Inter riparte in quel modo straordinario… Anche perché, si è visto chiaramente, l’Inter sta anche molto bene fisicamente”.
Motivi per cui non hanno funzionato i cambi di Pioli: “Per questo e perché hanno funzionato i cambi di Inzaghi, produttivi al cento per cento: vigore, fisicità, e la partita è finita lì. Simone ha accettato la variante del Milan senza sentire la necessità di cambiare assetto. Non ha stravolto il centrocampo, anzi l’ha anche migliorato. E poi ha messo Arnautovic, uno che là davanti lotta, tiene la palla, e così ha dato anche più libertà a Lautaro”. E intanto, grandissima attenzione. Disastro derby, Furlani è una furia: ora ha deciso che… <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…