Ultime notizie

Milan, possono arrivare 4 firme a gennaio. La situazione

[fncvideo id=586992 autoplay=true]

La sessione invernale di calciomercato si avvicina e il Milan inizia a pensare a quale mosse attuare. Non è un segreto che l’obiettivo dei diavoli è lottare per lo scudetto e ottenere risultati importanti in Europa. In campionato occupa il primo posto in classifica, a pari merito con il Napoli a 32 punti. Con i partenopei sarà scontro fino alla fine per aggiudicarsi il titolo, ma attenzione all’Inter. Dopo la vittoria contro il Venezia, i nerazzurri sono tornati a farsi sentire e tenteranno fino all’ultimo di inserirsi nella corsa scudetto. La squadra di Pioli ha inoltre l’opportunità di raggiungere risultati importanti in Champions League. Con la vittoria contro l’Atletico Madrid, si è aperta per i rossoneri la possibilità di passare il turno e approdare agli ottavi.

Per continuare su questa strada, la dirigenza è ben consapevole di dover intervenire sul mercato. A gennaio c’è la possibilità di migliorare la rosa e dare a Pioli tutti i rinforzi necessari. Tuttavia la prima mossa da realizzare è prolungare i contratti ai gioielli rossoneri. La società si è già mossa per prolungare il contratto ad Alexis Saelemaekers, a Simon Kjaer e anche a mister Pioli. L’obiettivo dei rossoneri è concludere entro dicembre altri prolungamenti contrattuali. Maldini e Massara vogliono blindare tre titolari.

Il primo è Theo Hernandez. In questa prima parte di stagione ha giocato 14 partite totali, con 1 gol e 4 assist. A seguire c’è Ismael Bennacer, con 18 presenze, 1 rete e 1 assist. Infine c’è il contratto di Rafael Leao. Il portoghese ha giocato 17 partite tra Serie A e Champions, collezionando 5 reti e 2 assist. I tre hanno tutti il contratto in scadenza nel 2024, ma la società vuole blindarli per tempo. Altre situazioni da risolvere sono quelle riguardanti Franck Kessie e Alessio Romagnoli, entrambi in scadenza nel giugno 2022. Se i diavoli non vogliono perderli a parametro zero, devono trovare subito un accordo.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

2 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

3 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

4 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

5 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

6 ore ago