Ultime notizie

Pistocchi :” Milan-Inter senza dubbio è una partita decisiva”

[fncvideo id=594000 autoplay=true]

Maurizio Pistocchi noto giornalista ed opinionista, ha espresso il proprio pensiero sul derby fra Inter e Milan che andrà in scena oggi alle ore 18.00. “È il giorno del derby di Milano, un derby che sarà decisivo per la classifica. Partita impronosticabile. Ne ho visti tanti, ne ho visti troppi per poter fare un pronostico su una gara talmente combattuta fino all’ultimo minuto da essere assolutamente imprevedibile. Ricordo un derby che l’Inter conduceva 2-0 sul campo bagnato di San Siro. Due punizioni di De Vecchi negli ultimi 5 minuti riequilibrarono la partita”.

PARTITA –  “Dal punto di vista tecnico e tattico, è una partita molto interessante. Pioli sembra intenzionato a schierare Kessie da trequartista, scelta che personalmente non mi convince moltissimo perché Kessie è un giocatore fortissimo negli spazi e nell’aggredire la profondità. E in questo caso sarebbe limitato nella costruzione dal doversi occupare della marcatura di Brozovic“.

IL PUNTO “Non ci sarà Ibrahimovic, al suo posto giocherà Giroud. Il Milan perde la qualità tecnica di Ibrahimovic, ma ne guadagna in profondità. Giroud è un attaccante ideale per il 4-3-3 e, se sarà servito con i cross dagli esterni, che sembra saranno Saelemaekers o Messias e Leao, sicuramente diventerà difficile da marcare per i tre difensori nerazzurri. Difesa nerazzurra che, per altro, è la seconda del campionato dopo quella del Napoli ed è una difesa molto ben organizzata. È stata costruita negli ultimi due anni da Conte e sistemata da Simone Inzaghi. L’Inter ha idee chiare soprattutto sulle fasce laterali ed è qui che si giocherà molto della partita. Dumfries e Perisic da una parte. Leao, Saelemaekers o Messias dall’altra con il supporto dei due laterali di difesa, Calabria e Theo Hernandez”.

DECISIVA – “A proposito di questi ultimi due, vedremo se Pioli li userà anche da interni di centrocampo, come spesso abbiamo visto fare al Milan. Insomma, partita sicuramente molto molto complicata da decifrare dal punto di vista tecnico, ma che, a mio modo di vedere, sarà assolutamente decisiva per il prosieguo di campionato. Chi vince stasera, o rientra in gioco, il Milan, oppure mette una seria ipoteca sul titolo”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

2 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

3 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

4 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

5 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

6 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

6 ore ago