MILAN, ITALY - AUGUST 27: Yacine Adli of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera a San Siro il Milan ha trionfato nella terza giornata di Serie A, portandosi a sette punti in classifica. I rossoneri hanno realizzato due reti alla formazione di Mihajlovic, trovando la porta prima con Leao e poi con Giroud. Buon inizio di stagione dunque per i Campioni d’Italia, che hanno dimostrato di essere in una buona condizione fisica e di non aver cambiato molto rispetto alla passata stagione. Dopo la grande vittoria di ieri sera, oggi i diavoli si sono ritrovati a Milanello per preparare la prossima sfida di campionato. Questa settimana infatti ci sarà il turno infrasettimanale, con il Milan impegnato in casa del Sassuolo martedì 30 agosto alle 18:30.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, nella prossima giornata di campionato Stefano Pioli sembrerebbe intenzionato a modificare la formazione titolare. Il tecnico rossonero infatti vuole iniziare a realizzare le cosiddette rotazioni, proprio dalla sfida contro i neroverdi. In queste settimane inizia un vero e proprio tour de force per i diavoli, che saranno impegnati ogni tre giorni. Per tale motivo martedì pomeriggio dovrebbe tornare dal primo minuto Florenzi, che prende il posto di Calabria sulla fascia destra.
Al centro della difesa tocca invece a Gabbia, al fianco di uno tra Tomori e Kalulu (con l’inglese in vantaggio). Nella mediana invece dovrebbe riposare Bennacer, dopo le grandi partite disputate da protagonista). Molto probabilmente farà l’esordio Pobega al fianco di Tonali. Tutto cambiato invece nel reparto offensivo. Vanno in panchina Messias, De Ketelaere, Leao e Giroud. Spazio a Saelemaekers, Diaz e Rebic alle spalle dell’unica punta Origi (che debutterà con la maglia del Milan per la prima volta). La partita sarà visibile su DAZN e sul canale Zona DAZN sul palinsesto di Sky.
PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Defrel.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Rebic; Origi.
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…