Ultime notizie

Pioli: “Abbiamo fatto una buonissima prestazione, serve continuità”

Nel match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, il Milan ha battuto 3-1 il Frosinone a San Siro. Dopo la partita Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

La vittoria: “Era il nostro obiettivo. E’ importante aver vinto la seconda partita consecutiva. Dobbiamo dare continuità al nostro campionato se vogliamo lottare per i primi posti”.

Theo Hernandez centrale di difesa: “L’idea è nata da lui, è venuto da me e mi ha detto che poteva giocare in quel ruolo. Ha fatto benissimo in fase difensiva e chiaramente anche in fase di impostazione. Ha fatto una grande partita, forse l’unico errore è stato sulla palla inattiva, ha dimostrato una grande voglia di aiutare la squadra in un momento delicato”.

Il pranzo con Cardinale: “Gerry lo sento spesso in questa stagione, ogni volta che viene a Milano ci vediamo. Come tutti i proprietari chiede spiegazioni su cose che non sono andate bene. E’ stato un incontro positivo e costruttivo per me. E’ molto presente, vuole conoscere tutte le situazioni”.

Le scelte di formazione: “Mi fido molto dei giovani, il Settore Giovanile sta facendo un grande lavoro che darà frutti nei prossimi anni. Ma credo sia giusto avere la lucidità di capire i momenti, capire quando bisogna metterli in campo e quando mettere giocatori più esperti. Oggi non c’era spazio per l’emozione. Io non ho paura a metterli in campo, ma so quando devo farlo”.

Il momento: “Manca la continuità e dobbiamo trovarla nelle prestazioni. Prima recupereremo gli infortunati e prima aumenteremo la nostra qualità. Questa situazione sta incidendo. Dobbiamo trovare continuità in campionato per lottare per la vetta”.

La prestazione: “Abbiamo fatto una buonissima partita contro un avversario che stava bene. Abbiamo concesso poco, a parte l’occasione arrivata dopo l’errore di Tomori, che ha rischiato un dribbling che non doveva rischiare”.

Complimenti a Di Francesco: “Gli ho fatto i complimenti. E’ un ottimo allenatore e una persona intelligente. Il Frosinone gioca bene e noi siamo stati bravi a essere squadra. Abbiamo meritato di vincere contro una buona squadra”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

21 minuti ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

1 ora ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

3 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

4 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

5 ore ago