Theo Hernandez
Nell’ultima giornata di Seria A contro i partenopei, Theo Hernandez ha rimediato uno stiramento del lungo adduttore destro che ora preoccupa il Milan. Questa settimana di pausa servirà al giocatore per cercare di rimettersi in sesto, ma non ci sono certezze sul fatto che possa tornare effettivamente in campo in poco tempo. Sono ancora sconosciuti i tempi di recupero, che saranno più chiari soltanto tra sette giorni (dopo che il giocatore verrà sottoposto a ulteriori controlli).
La speranza è che il francese possa tornare in campo in uno dei due match di Champions League contro il Chelsea (in programma il 5 e 11 ottobre), o per il big match contro la Juve dell’8 ottobre. Mister Pioli però non vuole rischiare di forzare i tempi e di conseguenza dover fare a meno del suo sinistro per più tempo. Per tale motivo il tecnico sta già pensando a tutte le opzioni per poterlo sostituire.
La soluzione più immediata è di schierare a sinistra Ballo-Tourè, nonostante il senegalese non abbia fin qui convinto l’allenatore rossonero. Pioli potrebbe anche adattare il nuovo arrivato Dest, che ha già dichiarato di trovarsi a suo agio anche in quella posizione. In alternativa c’è sempre Davide Calabria, che non ha riportato nessun problema muscolare e in passato ha già interpretato quel ruolo.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…